Cosimo D'Eboli, direttore sportivo della Nocerina, ha analizzato la sessione invernale di calciomercato in un'intervista ai canali ufficiali del club molosso, protagonista sin qui di un percorso esaltante che vede i rossoneri in vetta al girone H insieme al Casarano.
"Quello che stiamo dimostrando è che si è più squadra", spiega D'Eboli, che non risparmia critiche all'attuale sistema di mercato: "Secondo me il mercato è troppo lungo, si creano dinamiche che vanno controllate bene per evitare certe situazioni".
Gli interventi invernali hanno modificato assetti e prospettive della squadra. "Abbiamo lavorato con il direttore generale per portare la squadra a questi livelli, incontrando anche delle difficoltà", racconta. In particolare, gli interventi hanno riguardato centrocampo e attacco: "Si nota la qualità del nostro centrocampo. Non avevamo Bottalico e Provenzano ha avuto alti e bassi per l'infortunio, ma sarà presto disponibile".
Tra gli acquisti più significativi, D'Eboli evidenzia Troest: "È stata l'operazione più complicata. Volevamo il giocatore a tutti i costi e le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti. È un grande professionista, un punto di riferimento per tutti nonostante sia l'ultimo arrivato".
Importante anche l'innesto di Addessi, autore del gol decisivo contro la Fidelis Andria, e di Felleca, già a segno 6 volte in 8 partite. "Conoscevamo le qualità umane e calcistiche di Addessi, va sempre in crescendo", sottolinea il direttore sportivo.
Il bilancio del mercato è positivo: "Avevamo due giocatori scontenti in rosa, ora abbiamo cinque esterni a piede invertito e due prime punte. Siamo ben coperti". D'Eboli non nasconde le difficoltà: "Nel percorso ci siamo resi conto che qualcuno non mi ha dimostrato quello che volevo, soprattutto parlando di equilibrio".
Con 36 punti in classifica, la Nocerina condivide il primato con il Casarano, con la differenza di un solo gol. "Io ho le spalle larghe, questa è la piazza con più pressione in cui abbia lavorato", conclude D'Eboli, lanciando un appello ai tifosi: "Speriamo che domenica siano in tanti a onorare una prestazione che non deve essere isolata".
Il bilancio del mercato invernale del direttore sportivo Cosimo D’Eboli. #nocerinatv #nocerina1910
Pubblicato da Nocerina 1910 su Giovedì 6 febbraio 2025
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:30 Cambio in panchina al Levico Terme: si chiude il ciclo di Agostini
- 23:15 Lumezzane, il dg Mantovani: «Le ambizioni ci sono, voglio provare a portare grandi risultati»
- 23:00 Svincolati - 32enne lo scorso anno in D e con oltre 250 gare tra i pro
- 22:45 Bari, Partipilo: «I tifosi mi chiedono di fare una cosa in particolare»
- 22:30 Rinforzo in difesa per la Bacigalupo Vasto Marina: arriva Di Lazzaro
- 22:15 Prosciolti Foggia e Bitetto: le motivazioni della Corte Federale: «Forza maggiore per infiltrazioni mafiose»
- 22:00 Svincolati - Centrocampista 26enne lo scorso anno 26 volte in campo in C
- 21:45 Mondiali Under 20, Liberali verso la convocazione: il Catanzaro rischia di perderlo per 5 partite
- 21:30 Svincolati - Esterno slovacco decisivo nell'ultima salvezza dell'Acireale
- 21:15 Serie C, Pagni: «Solo tre squadre per la promozione diretta nel girone C»
- 21:00 Svincolati - 25enne autore di tre reti nell'ultima Serie D
- 20:45 Mercato degli svincolati: ventidue nomi di qualità ancora in cerca di squadra
- 20:30 Svincolati - Esperto difensore ex Termoli, Potenza e Brindisi
- 20:15 Spezia, Lapadula ai margini: da protagonista annunciato a quinta scelta
- 20:00 Enna, colpo dal settore giovanile del Milan: c'è l'ingaggio di Michael Vitali
- 19:50 Ricordate il presidente Maurizio De Simone? È finito ai domiciliari...
- 19:45 Caso scommesse, Sibilli verso il patteggiamento: stagione a rischio
- 19:31 Recuperi Serie D - La Leon rimonta due gol al Milan. Termoli corsaro a San Marino
- 19:30 L'Aquila blinda Edoardo Trifelli: accordo fino al 2028
- 19:15 Niente estero per Luperini: il centrocampista rimane al Catania, fuori lista
- 19:00 Treviso, Patalano operato: la situazione ed i tempi di recupero
- 18:45 Avellino, Aiello analizza il momento: «L'errore che non deve commettere la squadra è di essere schiava dei risultati»
- 18:30 Atletico Ascoli-Ancona a porte chiuse: manutenzione al Del Duca e gara spostata
- 18:15 Rimini, Giammarioli: «In questo momento la società ha bisogno di poche chiacchiere e tanti fatti»
- 18:00 Svincolati - Estremo difensore con 90 gare giocate tra C e D
- 17:45 Potenza, rescinde un attaccante: giocherà in serie D
- 17:30 Siena, mister Bellazzini: «Il campionato è una maratona, serve un passo il più costante possibile»
- 17:15 Bari, Caserta punta il Palermo: «Dimentichiamo Modena e restiamo uniti»
- 17:00 Svincolati - Centrocampista classe '94 ex Reggina e Fidelis Andria
- 16:45 Treviso-Campodarsego, gli ospiti rifiutano le ore 20. Il ds Strano: «Dispiace per i nostri tifosi»
- 16:30 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone C: Salernitana e Cosenza fuori dal podio
- 16:15 Lumezzane, Caracciolo svela i motivi del cambio in panchina: «Spero che restituisca ai ragazzi la voglia di divertirsi»
- 16:01 Calcio dilettantistico in lutto: si è spento un ex direttore di Legnano e Sant'Angelo
- 16:00 Svincolati - Esperto attaccante ex Picerno e Matera
- 15:49 ufficialeIl Ferrandina formalizza l'ingaggio di Lombardo
- 15:45 Serie A, il programma e gli arbitri designati per la quarta giornata
- 15:30 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone B: dopo la Juventus Next Gen c'è l'Arezzo, chiude il Rimini
- 15:15 Sorrento, la speranza: nominata la nuova responsabile per lo stadio Italia
- 15:00 Svincolati - Sul mercato un attaccante di 30 anni con un passato prolifico
- 14:50 ufficialeLivorno, c'è una rescissione di contratto
- 14:45 Vibonese, mister Esposito: «Abbiamo bisogno del pubblico, ci aspettiamo il dodicesimo uomo in campo»
- 14:41 La LND respinge la richiesta del Messina: peloritani regolarmente in campo
- 14:30 Serie C, i valori delle rose del girone A: Inter dominante, Vicenza 3° davanti a Brescia e Novara
- 14:15 L'Ancona in trasferta a Castel di Lama: cambia la sede per il match contro l'Atletico Ascoli
- 14:00 Svincolati - Sul mercato un 21enne esterno destro con esperienza in Serie C
- 13:45 Arezzo, Ravasio: «Siamo carichi, uniti e pronti a toglierci soddisfazioni»
- 13:30 Serie B, i calciatori col valore di mercato più alto: Esposito, Colpani e Vlahovic sul podio
- 13:15 Martina, il presidente Lacarbonara: «Siamo convinti di avere una grandissima squadra, giovane e determinata»
- 13:00 Svincolati - Portiere reduce da due anni nel girone H
- 12:50 ufficialeIl Teramo annuncia il trasferimento di Busato