Esce sconfitto l'Angri nella trasferta valida per la ventottesima giornata del girone H disputata contro il Brindisi. Il confronto del "Fanuzzi" è terminato 3-1 a favore dei messapici.
La prima azione della gara è di marca grigiorossa. Lombardo, sul vertice dell'area di rigore, serve in area Kunic, che prova la girata verso la porta di Mantaloni, ma la palla termina sul fondo. Il Brindisi risponde al 24' con un cross dalla destra di Citro verso Rajkovic, il quale colpisce di testa, ma la sfera viene deviata dalla difesa in calcio d'angolo. Al 25' Citro prova il tiro dalla lunga distanza, ma il pallone termina oltre la traversa di Pizzella.
Al 27' l'Angri, approfittando di un disimpegno errato del Brindisi, recupera palla sulla trequarti con Kunic, che si lascia ingolosire e tenta il tiro immediato, ma il pallone finisce sul fondo.
Al 31' il Brindisi trova il vantaggio: calcio d'angolo dalla destra battuto da Citro, che pesca con i tempi giusti sul secondo palo Jansen, il quale, con un colpo di testa perentorio, deposita il pallone in rete.
Al 43' l'Angri ristabilisce l'equilibrio con un gol "maradoniano" di Turchet. Mantaloni batte un rinvio, che termina la propria corsa sui piedi del centrocampista doriano, il quale, di prima intenzione, carica il destro e disegna una traiettoria perfetta, cogliendo in controtempo l'estremo difensore pugliese.
In pieno recupero, l'Angri ha anche l'occasione di completare la rimonta con Giannini, che, innescato da Kunic sul filo del fuorigioco, si destreggia bene sulla trequarti, entra in area, ma si fa ipnotizzare da Mantaloni, che sventa il pericolo, mandando la partita all'intervallo sul punteggio di 1-1.
L'inizio della ripresa è caratterizzato da un Brindisi più aggressivo, atteggiamento che porta frutto al 52', quando Rajkovic devia di testa nell'angolino un cross perfetto di Citro. Undicesimo gol in campionato per l'attaccante serbo e secondo assist di giornata per il fantasista messapico.
Al 55' l'Angri prova a reagire con un calcio di punizione di Giannini, che termina di poco oltre la traversa. Stessa sorte al 70' per un colpo di testa di Casalongue. Al 84' Citro chiude i giochi trasformando un calcio di punizione da posizione defilata. In pieno recupero, da segnalare l'espulsione per somma di ammonizioni di Turchet.
Così in campo:
Brindisi (3-5-2): Mataloni; Jansen, Fustar (9' Vazquez), Viti; Marinenko, Hernaiz (69' Incerti), Scoppa, Cirio (63' Venanzio), Nikoli (85' Canale); Citro (88' Dellino), Rajkovic. A disposizione: Milan, Ledesma, Yangba, Manone. Allenatore: Nicola Ragno
Angri (4-3-3): Pizzella; Severino (77' Kljajic), Cassese, Ciriello, Casalongue; Pettenon (63' Ruggiero), Turchet, Lombardo (85' Rosolino); Giannini, Kunic, Petricciuolo. A disposizione: Viscovo, Dramè, Monaco, Konte, Piccolo, Apuzzo. Allenatore: Marco Scorsini
Marcatori: 31' Jansen (B), 43' Turchet (A), 52' Rajkovic (B), 84' Citro
Arbitro: sig. Marco Costa della sezione AIA di Busto Arsizio
Primo assistente: sig. Ivan Melnychuk della sezione AIA di Bologna
Secondo assistente: sig. Davide Bignucolo della sezione AIA Pordenone
Note: Ammoniti: Petricciuolo (A), Turchet (A), Jansen (B), Incerti (B), Ciriello A); Espulsi: Turchet (A); Angoli: 2-1; Recupero: 2'pt; 5' st.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 10:45 SPAL, il ds Federico: «Siamo forti e il futuro è roseo, questa città merita altri palcoscenici»
- 10:30 Mister Giovanni Mussa a NC: «I giovani sono il cuore del calcio, guardate Francia e Spagna»
- 10:15 Benevento in festa: svelato il percorso del bus scoperto per l'abbraccio della città
- 10:05 Foggia, scatta la proposta: maxischermi in città per salvare l'entusiasmo
- 10:00 Serie D, gli stakanovisti del girone D: Fratti, Ricci, Ruggeri e non solo
- 09:45 Ripescaggi e seconde squadre: il Consiglio Federale decide il futuro dei campionati
- 09:30 Pescara, Di Nardo: «Vogliamo salvarci senza play-out, sabato conta solo la vittoria»
- 09:20 Verso lo Zaccheria: la Salernitana accelera ma l’infermeria non si svuota
- 09:15 Il Barletta non cambia pelle: Massimo Paci e i big pronti alla sfida tra i pro
- 09:00 Serie D, gli stakanovisti del girone C: in cinque sempre in campo
- 08:45 Ternana, missione iscrizione: tutti i nodi da sciogliere per non sparire dal calcio
- 08:30 Triestina, colpo di scena in panchina: arriva un mister che ha appena vinto la D?
- 08:15 Caos tesseramenti, trema un club di D: verso l'esclusione dal campionato?
- 08:00 Serie D, gli stakanovisti del girone B: Itraloni sul gradino più basso del podio
- 07:45 Si dimette uno storico presidente di Serie D! La situazione
- 07:30 Valori di mercato Serie D: ecco i calciatori più costosi dei nove gironi
- 07:15 Escort e calciatori, trema la Serie A: la Procura di Milano pronta a convocare i big
- 07:00 Serie D, gli stakanovisti del girone A: Bellocci, Berardi, Gerbino e non solo
- 06:45 Ancona, il ds Gerilli piace ad un altro club del girone F?
- 06:30 Legnago, rumors di mercato su mister D'Amore: la situazione
- 23:30 Avigliano, Galardi: “Un traguardo storico, ma non ci fermiamo”
- 23:15 Potenza, Erradi: «Vedere un'intera città coinvolta è speciale»
- 23:00 Pro Sesto e ambiente: la svolta ecologica che trasforma i rifiuti in sconti
- 22:45 Altamura, novanta minuti per la storia: ecco come i biancorossi possono volare ai playoff
- 22:30 Palmese, Elia: “Primo anno tra i grandi, tanta crescita”
- 22:15 Sangiovannese, caos totale: salta l'accordo con il nuovo presidente?
- 22:00 Reggina, il DG Praticò: «Le scommesse anomale non possono essere ignorate»
- 21:45 «Siamo convinti di farcela, il Pescara è più forte degli altri» Sebastiani scuote l'ambiente: «Salvezza possibile»
- 21:15 Jonathan Klinsmann sotto i ferri: l'esito dell'operazione e il lunghissimo stop per il portiere
- 21:00 Pianese, Bertini avverte la Ternana: «Siamo uniti e vogliamo il massimo risultato storico»
- 20:45 «La sentenza è indegna, Trapani circondata da trogloditi» Antonini è una furia: «Ora basta, vi citerò uno a uno»
- 20:30 «Il rammarico deve diventare cattiveria agonistica» Stancampiano suona la carica in casa Anzio
- 20:15 Tutti allo stadio per l'Arezzo: arrivano centinaia di posti in più per il big match
- 20:02 Rivoluzione L’Aquila: si punta il giovane dirigente che sta stregando la Serie D
- 20:01 Inchiesta escort a Milano: ecco i nomi dei calciatori nelle ricerche sui telefoni degli indagati
- 20:00 Manuel Panini a NC: «Non mi aspettavo di restare fermo un anno. Sul futuro...»
- 19:50 Perugia, rivoluzione in vista: Tedesco verso l’addio dopo la salvezza?
- 19:45 Serie D: la classifica aggiornata del girone I dopo il recupero odierno
- 19:30 Serie D: l'Igea Virtus vince il recupero di campionato e inguaia la Vibonese
- 19:15 Foggia, novanta minuti per l'inferno o il paradiso: ecco cosa serve per evitare il baratro
- 19:00 Il valore delle rose nel girone C di Serie C: quasi 10 mln quello del Benevento
- 18:45 Benevento, linea verde per il futuro: ecco i gioielli pronti al grande salto
- 18:30 Atletico Ascoli, Coppola: «Dobbiamo consolidare il quarto posto, i play-off sono in tasca»
- 18:15 Pergolettese, Tacchinardi: «La salvezza è fondamentale per dare un futuro professionistico a questo club»
- 18:00 Il valore delle rose nel girone B di Serie C: in fondo Carpi, Pianese e Bra
- 17:45 Trento, il presidente Giacca senza filtri: «Ogni nostra vittoria è qualcosa di impagabile»
- 17:30 Pro Vercelli scatenata sul mercato: pronto un biennale per lo scippo alla Ternana
- 17:15 Biellese verso il prossimo match: un assente di lusso e panchina scoperta
- 17:05 Foggia al bivio: la decisione dei giudici e l'ultima spiaggia per la salvezza
- 17:00 Il valore delle rose nel girone A di Serie C: oltre 7 milioni quello di Vicenza e Brescia