Notaresco, non c'è due senza... Vangioni: "Adesso arriva il bello"

21.09.2019 21:26 di Davide Guardabascio   Vedi letture
Notaresco, non c'è due senza... Vangioni: "Adesso arriva il bello"

Primo derby stagionale in campionato per il SN Notaresco che vuole proseguire la serie utile di due successi intrapresa dopo la sconfitta all’esordio contro il Vastogirardi. Le vittorie contro Campobasso e Jesina hanno proiettato i rossoblù nella parte alta della classifica ma i ragazzi di mister Roberto Vagnoni hanno fatto vedere anche dei progressi sotto tutti i punti di vista. Domani l’avversario, davanti al pubblico amico, nella seconda di due sfide casalinghe consecutive, sarà l’Avezzano, compagine che in graduatoria ha solo un punto ma che ha offerto, comunque, buone prestazioni. Dopo gli stop contro Campobasso e Sangiustese, infatti, è arrivato il pari interno contro il Vastogirardi. Allenatore è l’esperto Antonio Mecomonaco ed in squadra oltre al capitano Fanti ci sono atleti di indubbio valore, l’esterno Franchi e l’attaccante Gaeta su tutti.

“Ci siamo lasciati una buona settimana alle spalle, quando si vince, d’altronde, va sempre meglio ma i ragazzi si stanno, comunque, impegnando al massimo. Adesso, però, arriva il bello, la cosiddetta prova del nove – le parole di Roberto Vagnoni – tecnico del SN Notaresco – perché affronteremo una squadra difficile che difende molto bene. Noi dovremo giocare con pazienza stando attenti alle loro ripartenze visto che hanno giocatori che attaccano bene la profondità. E’ un passaggio importante del campionato, dobbiamo capire questo e restare concentrati senza avere cali di tensione”.

Dopo aver scontato il turno di squalifica torna a disposizione capitan Davide Salvatori mentre in casa Avezzano sarà assente De Costanzo, fermato per due turni dal Giudice Sportivo.

Un precedente in questa stagione tra le due formazioni che risale al Primo Turno Eliminatorio di Coppa Italia. Il 25 Agosto scorso, sempre al “Vincenzo Savini” si impose l’Avezzano (2-1) con le reti di Di Giacomo al 36’ del primo tempo, autorete di Marcelli al 15’ del secondo tempo e gol rossoblù ad opera di Sansovini, su rigore, al 28’ sempre della ripresa.

La gara SN Notaresco – Avezzano, in programma domani allo stadio “Vincenzo Savini” con inizio alle ore 15 sarà diretto da Gianluca Renzi di Pesaro.