È terminata in parità l'amichevole giocata a Lorica tra il Sambiase e il Chievo Verona, due formazioni che militano in gironi diversi della Serie D. Il match si è concluso con il risultato di 1-1, con le reti segnate da Diogo per il Sambiase e da D'Este per il Chievo.

La partita è stata caratterizzata da un primo tempo dominato dal Sambiase. I giallorossi hanno avuto un avvio molto aggressivo e, al 15', sono andati vicinissimi al vantaggio con un colpo di testa di Haberkon su cross di Kouame. Il gol del vantaggio non ha tardato ad arrivare: al 19', una palla forte messa in mezzo da Costanzo è stata deviata in rete da Diogo. Pochi minuti dopo, al 28', Sueva ha anche trovato il raddoppio dopo una grande azione di Kouame, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. La supremazia del Sambiase è continuata, tanto che al 32' un tiro al volo di Kouame ha costretto l'estremo difensore del Chievo a un grande intervento.

Nella ripresa, entrambi gli allenatori hanno operato numerosi cambi, ma il canovaccio della partita non è mutato. Dopo soli quattro minuti, il Sambiase ha sfiorato il raddoppio con un tiro da fuori di Palermo, deviato in corner dal portiere Napoli. Al 51', il Chievo Verona è riuscito a pareggiare al suo primo vero affondo: un'uscita errata del portiere Pagliuso ha permesso a D'Este di insaccare a porta sguarnita. Il Sambiase ha provato a tornare in vantaggio al 59', con un tiro di Palermo che si è stampato sul palo. L'ultima occasione della partita è arrivata al 75', quando un assist di Caruso per Sena non è stato finalizzato al meglio.

Il tecnico Lio può ritenersi soddisfatto delle indicazioni fornite dal match, avendo concesso spazio a tutta la rosa, inclusi i tre elementi in prova. Il prossimo impegno del Sambiase è fissato per il 13 agosto contro il Fasano al Villaggio Baffa.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 22:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print