La Sambenedettese si prepara a vivere con rinnovato entusiasmo il ritorno nel calcio professionistico. Dopo aver conquistato la promozione in Serie C, la società marchigiana sta già pianificando con attenzione la costruzione dell'organico per affrontare adeguatamente la terza serie nazionale. Il salto di categoria richiede inevitabilmente un rafforzamento della rosa e la dirigenza rossoblù sembra avere le idee chiare sul profilo dei rinforzi da inserire nell'organico.

Occhi puntati sui giovani di prospettiva

Secondo quanto rivelato dal Corriere Adriatico, la Sambenedettese ha iniziato a muoversi concretamente sul mercato, con i primi nomi che iniziano a circolare negli ambienti vicini al club. In particolare, l'attenzione della dirigenza si sarebbe focalizzata su giovani talenti capaci di coniugare qualità tecniche e margini di crescita significativi.

Tra i profili monitorati spicca quello di Flavio Ferrari, attaccante esterno che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dell'Avezzano in Serie D, pur rimanendo di proprietà del Bologna. Una formula, quella del prestito, che ha permesso al giovane calciatore di mettersi in evidenza nella quarta serie nazionale con prestazioni di assoluto rilievo.

Un talento che ha brillato in Serie D

Nato nel 2006, Ferrari rappresenta pienamente la tipologia di giocatore su cui la Sambenedettese intende puntare: giovane, di prospettiva, ma già con esperienza alle spalle nonostante la giovanissima età. I numeri della sua stagione all'Avezzano parlano chiaro: nove reti realizzate nel campionato di Serie D, impreziosite da sei assist forniti ai compagni.

Statistiche che testimoniano non solo le qualità realizzative dell'attaccante esterno, ma anche la sua propensione al gioco collettivo e la capacità di creare opportunità per i compagni di squadra. Caratteristiche che lo rendono particolarmente interessante in ottica futura, soprattutto per una squadra neopromossa che necessita di elementi in grado di fare la differenza nella categoria superiore.

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 07:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print