Sangiuliano City, Ciceri: «Questo progetto porterà i suoi frutti»

24.02.2024 21:30 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Sangiuliano City, Ciceri: «Questo progetto porterà i suoi frutti»

Domani pomeriggio al “Guazzelli” di Riozzo arriva la capolista Ravenna (inizio alle 14.30, arbitro Matteo Dini di Città di Castello) per una sfida di prestigio, ma anche decisamente importante per la classifica.

Tuttavia per il tecnico gialloverde Andrea Ciceri, sarà importante continuare nel percorso intrapreso dal Sangiuliano: «I ragazzi stanno facendo un percorso di crescita molto importante e non hanno mai mollato nel periodo in cui, pur non sbagliando mai completamente prestazione, ci toccava quasi sempre vedere gli altri festeggiare a fine partita, sprofondando in classifica fino al penultimo posto. Hanno sempre creduto nel lavoro che si voleva portare avanti e sono tornati a dare struttura e senso positivo al nostro campionato».

Ora arriva l’occasione di dare sostanza a tutto il lavoro svolto in questi ultimi due mesi: «Adesso affrontiamo gli avversari con una fiducia mentale, condizione fisica e conoscenza tattica chiaramente diversa rispetto a quel periodo e la partita col Ravenna è l’occasione per misurarci in questo momento al livello massimo delle difficoltà che il campionato propone, perché loro sono primi con merito e sono una grande squadra».

Gli ultimi risultati hanno dato ulteriore fiducia, ma anche un pizzico di rammarico: «La classifica, continuo a ripeterlo, è un pugno in faccia rispetto a quello che quotidianamente la squadra mi sta facendo vedere, quindi preferisco essere focalizzato sulla preparazione e lo sviluppo di eventi così attesi, che proveremo a indirizzare sui binari che piacciono a noi, puntando a raccogliere il massimo possibile, che rimane sempre la vittoria. Se poi gli avversari saranno stati più bravi, stringeremo loro la mano come sempre. Mi aspetto una gara bella e vibrante, accesa agonisticamente e spero con tanta gente allo stadio».