Flavio Oberti, presidente dello Scanzorosciate, ha commentato questo periodo con la seguente lettera:
"Cari Tesserati giallorossi, cari sostenitori,
con la decisione presa Mercoledì 20 Maggio durante il Consiglio Federale come saprete ed era logico aspettarsi, si è ufficialmente conclusa la stagione 2019-2020. Una annata fantastica a livello di prima squadra per l’ USD Scanzorosciate Calcio certificata dal 3° posto, impensabile ad inizio stagione per qualsiasi addetto ai lavori e verosimilmente avremmo potuto anche migliorarci visto le partite mancanti e le distanze dalle squadre che ci precedevano in classifica, una posizione che ci avrebbe consentito di sicuro di disputare comunque i playoff di Serie D un traguardo ancor più stupefacente straordinario per una società come la nostra a conferma ulteriore che tutto quello che stiamo facendo da anni a questa parte è giusto, che la strada intrapresa è quella buona e che bisognerà continuare così anche in futuro.
Oltre ai risultati però c’è un altro aspetto che mi preme sottolineare e a cui spero venga dato il giusto premio dal Dipartimento Interregionale, quello relativo all’ utilizzo dei giovani in serie D.
Siamo tra le prime tre società che nel girone B hanno utilizzato il maggior numero di giovani, soprattutto cresciuti nel nostro settore giovanile, anche questa è una prova che non solo per la prima squadra le scelte fatte sono quelle giuste, ma che pure i nostri piccoli e giovani calciatori stanno crescendo e possono aspirare senza nessuna paura ad esordire poi con la maglia giallorossa. Spero che nei prossimi giorni ci venga riconosciuto il giusto premio che ci spetta per l’iniziativa “Giovani D valore”, un aiuto economico soprattutto in un periodo come questo, di estrema importanza per la società.
Non mi soffermo però in questa lettera solo sugli aspetti economici, ma voglio ringraziare tutti:
le persone sarebbero tante, un elenco lunghissimo di dirigenti, collaboratori, allenatori, istruttori, giocatori e volontari. Non vorrei però correre il rischio di dimenticare qualcuno, perché se la stagione dell’USD Scanzorosciate Calcio è stata super anche a livello giovanile (i Giovanissimi 2005 ci riportano dopo un anno di purgatorio nella categoria “Elite”) è merito di tutti, dalla prima all’ultima persona, perché una macchina per funzionare deve avere ogni suo componente settato nel modo giusto, altrimenti la strada che si fa è poca.
A loro va quindi il mio grazie di cuore per le energie e soprattutto il tempo speso tra campo e segreteria e spogliatoi durante questi mesi per garantire i migliori servizi possibili e la crescita calcistica e umana di tutti.
Voglio inoltre ringraziare le aziende che ci hanno sempre sostenuto e che stanno vivendo un momento difficile e che speriamo nonostante questo momento critico, continuino a farlo perchè ne vale la nostra sopravvivenza .
Già prima dello scatenarsi della pandemia non potevamo dire che a livello nazionale la situazione fosse delle migliori, tante realtà però ci sono state vicine e lo sono ancora adesso e non lo fanno certo per protagonismo o per vedere il loro marchio al campo, ma ci sostengono attivamente perché hanno capito le nostre finalità e la nostra serietà e soprattutto per questo Vi diciamo ancora grazie.
Ringrazio altresì le famiglie dei nostri atleti soprattutto quelle del settore giovanile che sono sostegno incredibile e i primi tifosi della nostra società e per ultimo ma non perchè meno importante, ringrazio l’amministrazione comunale per la vicinanza ed il sostegno che ci da come ad esempio gli ultimi lavori al campo sintetico, la nostra “ CANTERA GIALLOROSSA” con la realizzazione della tribunetta coperta, bar e servizi igienici annessi .
Concludo ribandendo quanto detto già alcuni giorni fa: Lo Scanzorosciate Calcio pur in una grave incertezza economica in primis ed anche organizzativa, dovuta alle difficolta oggettive di sottostare a protocolli impossibili ad oggi da applicare per una realtà dilettantistica come la nostra, con un giusto e dovuto ridimensionamento economico che il momento ci impone, RIPARTIRA’ ma avrà bisogno del sostegno e soprattutto della condivisione di tutti nell’ accettare un periodo di lacrime e sangue, che ci permetterà di proseguire la nostra attività………………..
TUTTI INSIEME….. CE LA FAREMO!
Stiamo lavorando su più livelli per organizzare al meglio la stagione prossima e non parlo solo di prima squadra “gruppo” di uomini straordinari e di grande umiltà, ma anche del settore giovanile, agonistico e di base, perché i giovani sono un patrimonio per noi inestimabile e meritano grande attenzione.
Abbiamo fatto nell’ultimo ventennio della nostra storia, un lungo cammino pieno di soddisfazioni e di sicuro faremo di tutto ….per non fermarci ora.
Forza GIALLOROSSI ……."
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 19:05 Arezzo, si prepara un altro innesto a centrocampo? Le ultime
- 19:00 COS, Loi: «Dispiace perché stiamo facendo un po’ da cavia in questo periodo. Ci è stato negato anche un calcio di rigore solare»
- 18:50 ufficialeLa Vigor Lamezia saluta il suo capitano
- 18:45 Arzignano, Di Donato esulta: «Una vittoria che ci proietta verso un altro tipo di campionato»
- 18:39 ULTIM'ORA - Serie D: confermata la regola degli under per i prossimi due anni
- 18:35 Scossone nel girone H di Serie D: un presidente annuncia l'addio
- 18:30 Fabio Nisticò sul ko del Bra: «Non siamo stati quelli delle ultime otto partite, ma lo step è molto alto»
- 18:19 BREAKING NEWS - Una big di Serie D cambia allenatore
- 18:15 Pontedera, Banchieri: «Avevamo tanti margini di miglioramento, molti giovani hanno fatto una grande partita»
- 18:07 Il Camaiore espugna Siena con un netto 3-0: è crisi nera
- 18:00 Chisola, Ascoli felicissimo: «Sono contento dell’atteggiamento, la vittoria era non facile e non scontata»
- 17:45 Vittoria preziosa per il Teramo, Pomante: «Forse saremmo dovuti ripartire di più e con maggior lucidità perché gli spazi c’erano»
- 17:30 Este beffato dal Treviso, Pagan: «Subito zero tiri in porta, perdere così brucia»
- 17:15 Maiuri furioso dopo il pari del Cerignola: «C’è stato un rigore clamoroso non concesso su Vitale»
- 17:00 Vittoria fondamentale per il Messina, Romano: «Abbiamo 27 punti ma siamo ancora in fondo alla classifica»
- 16:45 Vertice perso, Di Benedetto: «Il nervosismo non è necessario. Le partite in cui non siamo stati all’altezza ci serviranno da lezione»
- 16:35 Pergolettese, la proprietà pensa a cambiare? Bolis rischia il posto
- 16:30 Ciceri (Varese) dopo l'espulsione: «La squadra sta bene e ha ritrovato mentalità. Ma vincere così è davvero complicato»
- 16:20 Nocerina, è caccia al terzo allenatore stagionale. Ecco i nomi che circolano
- 16:15 Iori senza freni dopo Cittadella-Novara: «Abbiamo concesso un tempo intero all’avversaria»
- 16:05 ufficialeNuovo rinforzo annunciato dal Monopoli
- 16:00 Soave analizza il pari con la Vogherese: «Non riusciamo ancora a chiudere le partite, subiamo gol al primo tiro»
- 15:45 «Chi non soffre non vince»: Pagni (Taranto) non si accontenta e avvisa, «Ora lavoriamo sui nostri limiti»
- 15:30 Paganese di ferro, Novelli: «La classifica non mi interessa. Dobbiamo migliorare la qualità e la crescita individuale»
- 15:15 Catania, Toscano tra l'amarezza e la carica: «Potevamo fare di più, ma ora vogliamo chiudere il girone d’andata al primo posto»
- 15:00 Este-Treviso, il mister Gorini: «Siamo molto soddisfatti del percorso che stiamo facendo, anche se la strada è ancora lunga»
- 14:45 Samb, D’Alesio: «Il gol lo ha realizzato un quinto di centrocampo. Dobbiamo migliorare, ma il punto è fondamentale»
- 14:30 Pistoiese, Taibi durissimo: «In questo mese la squadra ha avuto un'involuzione»
- 14:15 Vicenza, mister Gallo: «Siamo una squadra matura, ma dobbiamo tenere tutti vivi»
- 14:00 Torrisi promuove la Reggina: «Prova importante, la Curva è stata devastante. Stiamo facendo un grande lavoro»
- 13:45 Union Brescia, mister Corini: «Ieri ho visto un'ottima base su cui lavorare»
- 13:35 Gubbio, Di Carlo si gioca la panchina contro il Pineto?
- 13:30 Piacenza, mister Franzini: «Siamo un grande gruppo, voliamo ma restiamo concentrati»
- 13:20 Recanatese, un club si fionda su Domizi: la situazione
- 13:15 Novara, Zanchetta: «Dobbiamo trovare maggiore personalità per non essere passivi»
- 13:05 Davide Gaetani, con circa 80 gol in carriera, oggetto di mercato nella settimana di maggiore movimento
- 13:00 Mestre, Perticone: «Nel secondo tempo persa lucidità. Il Treviso fa un campionato a sé»
- 12:45 Triestina, Tesser: «Un passetto in avanti, la vittoria non risolve tutto ma dà fiducia»
- 12:30 Fidelis Andria, Scaringella: «Giusto prendersi le responsabilità e accettare le critiche, è un periodo negativo»
- 12:15 Guidonia-Ascoli 0-0, Tomei: «Nella ripresa abbiamo dominato, ci è mancato solo il gol»
- 12:00 Olbia, mister Favarin: «Stiamo pagando una condizione psicofisica non ottimale»
- 11:45 Casertana, Coppitelli dopo il Latina: «Vincere partite così è fondamentale»
- 11:30 Giulianova, Pergolizzi: «Mi sono stancato di parlare del centrocampista. Speriamo di trovarlo nel panettone»
- 11:15 Benevento, Floro Flores: «La base della mia filosofia? L'aggressione senza palla, stiamo migliorando»
- 11:00 «Sono stato scelto per lavorare su un'interpretazione diversa»: Sesia svela il nuovo volto offensivo del Vado
- 10:45 Teramo, Pomante: «Approccio importante, abbiamo fatto la gara che andava fatta. Felice della prestazione di Borgarello»
- 10:35 Ritenetevi vecchi: ieri in Serie D ha esordito un classe 2010!
- 10:30 Nocerina, Giannone: «Siamo vivi, ma gli avversari arrivano preparati e stiamo trovando difficoltà»
- 10:20 Crisi Mantova, ribaltone vicino: Possanzini verso l'esonero, il ds Rinaudo ha già scelto il sostituto
- 10:15 Potenza, De Giorgio: «In 91 minuti in inferiorità numerica abbiamo fatto possesso palla. È un dato straordinario»