Il prossimo fine settimana, la Serie D, girone E, si appresta a vivere la sua seconda giornata di campionato, con diverse sfide intriganti dopo i risultati inaspettati del turno inaugurale. La classifica si presenta subito divisa in due tronconi: nove squadre a punteggio pieno e altrettante ancora a quota zero. I riflettori saranno puntati sui confronti tra squadre che cercano i primi punti e quelle che vogliono consolidare la propria posizione.

Aquila Montevarchi - San Donato Tavarnelle: L'Aquila Montevarchi, reduce da una pesante sconfitta per 4-1, cerca il riscatto immediato in casa. Il San Donato Tavarnelle, al contrario, arriva con il morale alto dopo aver conquistato tre punti preziosi. I padroni di casa dovranno stringere le maglie in difesa per arginare gli attacchi avversari e puntare sui primi punti della stagione.

Cannara - Seravezza Pozzi: Entrambe le squadre hanno avuto esiti diversi al debutto. Il Cannara ha perso di misura, ma ha mostrato sprazzi di buon gioco; il Seravezza Pozzi ha invece sorpreso tutti vincendo contro il Grosseto. Sarà un match in cui entrambe le formazioni cercheranno di imporre il proprio gioco e dimostrare il proprio valore.

Grosseto - Foligno: Il Grosseto ha deluso le aspettative nella prima giornata e si trova ora a dover affrontare una delle capoliste. Il Foligno ha dimostrato un attacco prolifico e la difesa del Grosseto sarà messa a dura prova. Ci si aspetta una reazione d'orgoglio da parte dei maremmani, che vogliono subito far dimenticare la falsa partenza.

Orvietana - Siena: L'Orvietana ha iniziato il campionato nel migliore dei modi e ora si prepara ad affrontare un Siena ferito nell'orgoglio. I bianconeri non si aspettavano la sconfitta e faranno di tutto per portare a casa i primi punti. La partita si preannuncia tesa, con il Siena che dovrà dimostrare la sua superiorità tecnica e l'Orvietana che vorrà continuare a sognare.

Poggibonsi - Follonica Gavorrano: Entrambe le squadre sono a zero e cercheranno disperatamente la vittoria. Il Poggibonsi, sconfitto dal Terranuova Traiana, ha bisogno di ritrovare la fiducia. Il Follonica Gavorrano ha segnato due gol ma non sono bastati per vincere; cercheranno di essere più cinici in attacco.

Camaiore - Prato: Due squadre uscite sconfitte dalla prima giornata che cercano una immediata reazione. Il Camaiore ha subito una pesante sconfitta per 5-0 e dovrà lavorare per rinsaldare la propria difesa. Il Prato, invece, ha perso solo 1-0 e cercherà di mettere in difficoltà il Camaiore per portare a casa i primi tre punti.

Scandicci - Terranuova Traiana: Lo Scandicci, sconfitto di misura, affronta un Terranuova Traiana motivato dopo la vittoria nella prima giornata. I padroni di casa cercheranno di sfruttare il fattore campo per sbloccare la loro classifica e guadagnare fiducia per il proseguo del campionato.

Sporting Trestina - Ghiviborgo: Lo Sporting Trestina ha perso in casa e si trova subito in una posizione difficile. Il Ghiviborgo, invece, ha travolto il Camaiore e si presenta come una delle formazioni più in forma. Sarà una partita difficile per i padroni di casa, che dovranno dimostrare carattere e resilienza.

Tau Altopascio - Vivi Altotevere Sansepolcro: Le due squadre sono a punteggio pieno e vogliono continuare a stupire. Il Tau ha battuto il Siena e ha dimostrato di avere le carte in regola per essere una sorpresa. Il Vivi Altotevere Sansepolcro ha vinto di misura ma ha dimostrato solidità difensiva. Ci si aspetta una partita equilibrata e combattuta.

Sezione: Serie D / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print