Dopo tre risultati utili consecutivi arriva lo stop per il Sorrento contro il Nardò ma mercoledì si torna subito in campo, in casa al cospetto del Fasano, e sarà il terzo turno infrasettimanale consecutivo per i rossoneri.
A commentare il tutto è il diesse dei costieri Antonio Amodio: “Domenica abbiamo fatto un buon primo tempo; poi siamo stati ingenui e poco cattivi nella ripresa, non riuscendo a reagire all'uno-due del Nardò pagando un pò fisicamente le fatiche recenti con due lunghissimi viaggi in una settimana oltre alle pesanti assenze per squalifica. Con un pò di maggiore scaltrezza avremmo potuto vincere la gara a tavolino poichè il Nardò e la terna hanno fatto confusione sulle sostituzioni e, se avessimo messo subito palla in gioco il gioco al momento del fischio arbitrale, i granata avrebbero giocato con un under in meno ed invece sono riusciti a rimediare la situazione giusto in tempo”.
Tour de force: “Va affrontato come stiamo facendo, cinque punti in quattro trasferte non è un bottino molto esaltante ma certamente in linea con il nostro obiettivo stagionale. Come già detto, la stanchezza e le squalifiche si fanno sentire ma dalla nostra abbiamo una rosa ampia per quanto riguarda i ragazzi "under". Contro il Nardò abbiamo giocato con sei "under" in campo, tra cui un 2004 e un 2003”.
Il Fasano: “Mercoledì, nel turno infrasettimanale, sfideremo il Fasano che è una squadra in salute che si è rinforzata molto rispetto al girone d’andata. Da parte dei ragazzi mi aspetto una grande reazione per riscattare l'ultimo ko”.
La classifica: “Dobbiamo recuperare ancora tre partite ma il mio unico rammarico resta la sconfitta interna contro il Portici in cui comunque avevamo delle assenze pesanti. Il nostro obiettivo è la salvezza, stiamo disputando un buon campionato e ci ritroviamo a ridosso delle prime posizione ma guai a sentirci appagati".
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 18:30 Messina, ancora attesa per il “Caso Alaimo”: il Tribunale Federale rinvia il giudizio
- 18:15 Fidelis Andria alla ricerca di un difensore: ecco il nome nuovo
- 18:00 «Non sono una schiacciasassi, faremo saltare le coronarie ai loro diecimila tifosi»: il presidente della Nuova Igea Bonina lancia la sfida alla Reggina
- 17:45 Taranto, mirino puntato a centrocampo: piace un calciatore della Sarnese
- 17:30 Obodo non si ferma: a 41 anni giocherà in Eccellenza
- 17:15 Altamura, Ninivaggi scommette sui giovani e chiede più coraggio al calcio italiano
- 17:00 «Partenza importante, ma possiamo migliorare ancora»: Ascoli, il DS Patti fa il punto sul momento bianconero
- 16:45 Miccoli apre al Palermo e guarda oltre il campo: un futuro nel club e un impianto per i bambini della Kalsa
- 16:30 Larcianese, il colpo arriva dalla serie D: preso Alessio Sansaro
- 16:15 Colpo Gomis: la Vis Pesaro blinda la porta con l'ex Nazionale senegalese
- 16:00 Luparense, c'è il ritorno il centrocampista Abdul Yabré
- 15:45 Il caso Superbonus travolge la Juve Stabia: nuovo maxi provvedimento giudiziario per il presidente Guerri
- 15:30 Fidelis Andria, si chiude l'avventura di Francesco Umbaca: contratto risolto
- 15:15 ufficialeTrapani, il presidente Antonini ha scelto il nuovo allenatore
- 15:00 ufficialeSalta la panchina di una big di Serie D
- 14:45 Empoli, Pagliuca al lavoro: smentite le voci di una frattura con la società
- 14:30 Real Aversa, Petricciuolo saluta i granata: l'esterno riparte dal Pomigliano
- 14:15 Giana Erminio, due candidati per la panchina dopo l'esonero di Gambirasio
- 14:00 Travagin attacca: «Viene da chiedersi se non ci sia un disegno preciso per affossare l'Enna»
- 13:45 Ronaldo rinvia l'addio alla nazionale: «Voglio arrivare a 1.000 gol»
- 13:30 Brindisi, il ds Righi: «La squadra l'ho costruita io, colpe solo mie. Fiducia cieca in Taurino, ora coltello tra i denti»
- 13:15 Dolomiti Bellunesi, capitan Cossalter: «Le vibrazioni sono sempre positive»
- 13:00 FC Matese, esperienza per il centrocampo: arriva Pizzutelli
- 12:30 Toma Maglie, c'è un nuovo innesto per il centrocampo giallorosso
- 12:15 Barletta, rinforzi in arrivo per la difesa: aggregati due svincolati
- 12:00 Monte San Giovanni Campano, tre volti nuovi per il mercato gialloblù
- 11:45 «Siamo dispiaciuti per l'infortunio del capitano»: Novara, la verità del ds Federico Boveri
- 11:30 Esposito nuovo tecnico dell'Atletico Acquaviva: guiderà la prima squadra fino a fine stagione
- 11:15 Mercato Sarnese, nuovo innesto per l'attacco: contatti per Messina
- 11:00 Vultur, si chiude il rapporto con La Cava: via anche il vice Iannicelli e il preparatore Nunziata
- 10:45 Taranto-Novoli, lo Iacovone verso la riapertura: oggi il verdetto della Commissione
- 10:30 Svincolati - Trequartista classe '94 con oltre 100 presenze in A
- 10:15 Panchina Celle Varazze, è il turno di Aldo Gardini: il nuovo tecnico alla prova della risalita
- 10:00 L'Ercolanese riabbraccia Liberato Russo: il difensore torna in granata
- 09:45 Agazzi, la favola del portiere classe 2004: «Entrare allo Zini è il sogno di ogni ragazzo del vivaio»
- 09:30 Il Brasile cambia: stretta sugli stranieri e più giovani in lista: i club approvano la riforma delle rose
- 09:15 Di Stefano non si ferma e la Torres pensa a blindarlo
- 09:00 Mokolu trascina l'Acireale in Coppa e fa mea culpa sul fallito 3-0: «Colpa di una zolla, ho chiesto scusa al mio compagno»
- 08:45 Padova a Milanello, la pausa per le Nazionali regala un test di lusso contro il Milan
- 08:30 Rimini, doppio innesto under per Gadda: arrivano Zulu e Ammora
- 08:15 Union Brescia, quattro porte inviolate in sei gare. Zacchi: «Grande responsabilità»
- 08:00 Lutto nel calcio: muore a 20 anni Oskar Kordus, colpito da un capriolo
- 07:45 Cesena imbattuto alla sosta, Mancini: «Bilancio positivo»
- 07:30 ufficialeCittà di Anagni, arriva un nuovo rinforzo in attacco
- 07:15 Giana Erminio, la panchina di Gambirasio è in bilico
- 07:00 Unione La Rocca Altavilla, tre giovani classe 2007 rinforzano la prima squadra
- 06:45 Bra, ecco Virdis: l'ex attaccante entra nello staff tecnico
- 06:30 Commissione sui conti del calcio italiano: situazione drammatica, club in difficoltà in B e C ma anche in serie A