Trapani, mister Torrisi sulla coppa: «Qualcuno resterà a casa in prospettiva della partita contro l’Igea»

27.02.2024 16:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Trapani, mister Torrisi sulla coppa: «Qualcuno resterà a casa in prospettiva della partita contro l’Igea»

In casa Trapani ha parlato oggi mister Alfio Torrisi in vista della semifinale di andata di Coppa Italia in programma domani, sul campo dell'Imolese: “Ci aspetta una partita affascinante contro una squadra giovane, che ha buone idee di gioco. Pressano tanto e mi hanno sorpreso in maniera piacevole. Una gara con un coefficiente di difficoltà importante. Non dobbiamo sbagliare nulla, consapevoli di avere una partita difficile”.

Continua: “La gara di ritorno non deve essere un pensiero di condizionare la gara di andata. Le partite devono avere tutte lo stesso piglio, con lo stesso obiettivo di fare il miglior risultato possibile. Il doppio confronto consente una gestione nelle rotazioni, nelle energie fisiche che vanno ben distribuite nella squadra, anche nell’ottica delle tre partite in una settimana. Un risultato importante ci può consentire di affrontare la gara di ritorno in maniera diversa”.

Conclude: “Qualcuno resterà a casa in prospettiva della partita contro l’Igea Virtus. A livello mentale, però, il focus è su Imola, con il primo tempo di una semifinale. Conquistare una finale è stimolante, ma deve rendere orgogliosi tutti per quello che si sta facendo. Siamo a tre mesi ad una fine di una stagione che ad oggi sta dando buoni risultati. Dobbiamo avere autostima”.