Un esordio casalingo da incorniciare per il Treviso, che ha conquistato una vittoria di grande spessore al "Tenni" contro il Vigasio. Sotto di un gol e in inferiorità numerica per l'intero secondo tempo, la squadra di mister Gorini ha mostrato una straordinaria forza d'animo, ribaltando il risultato e conquistando tre punti preziosissimi che consolidano il loro ottimo avvio di stagione.

La cronaca della partita

L'inizio del match ha visto il Treviso partire con il piede sull'acceleratore, ma a sorpresa sono stati gli ospiti a sbloccare il risultato. Al 12' Moras ha pennellato una punizione dalla destra, trovando la testa di Pasha che, con un preciso colpo di testa, ha battuto il portiere Mangiaracina per il vantaggio del Vigasio.

La reazione del Treviso non si è fatta attendere. Al 33', su calcio di punizione di Scotto, Munaretto ha prolungato di testa per Martinelli, il quale, con un'incornata altrettanto precisa, ha superato l'estremo difensore avversario, riportando il punteggio in parità. Ma proprio quando sembrava che il Treviso avesse ristabilito gli equilibri, un episodio ha complicato i piani dei padroni di casa. Nel recupero del primo tempo, Rizzotto ha commesso un fallo tattico a centrocampo per fermare una ripartenza del Vigasio, rimediando il secondo cartellino giallo e lasciando i suoi in dieci uomini per tutta la ripresa.

Nonostante lo svantaggio numerico, mister Gorini non si è arreso, ridisegnando la squadra con l'ingresso di Brigati per Francescotti. L'inferiorità non ha spento l'ardore dei biancocelesti, che al secondo minuto della ripresa hanno sfiorato il raddoppio con Martinelli, fermato solo da un salvataggio sulla linea di porta di Novelli.

Il Vigasio ha provato a sfruttare la superiorità numerica, ma il Treviso ha mostrato compattezza e grande carattere. Al 27' è arrivato il gol decisivo: da un calcio d'angolo battuto da Beltrame, Scotto si è liberato in area e di testa ha insaccato il 2-1, mandando in estasi il pubblico del "Tenni". Il finale della partita è stato caratterizzato da numerosi contrasti e poche occasioni da gol, ma il Treviso ha resistito con tenacia, difendendo il vantaggio fino al triplice fischio. Una vittoria che va oltre i tre punti, un successo di carattere che premia la determinazione e lo spirito di sacrificio dei biancocelesti.

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 18:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print