Il calciomercato riserva un colpo di scena importante per il Treviso, che ha ufficializzato un'operazione di rilievo riguardante uno dei suoi profili più promettenti. La società biancoceleste ha infatti confermato la cessione definitiva di Daniel Perin alla Juve Stabia, club che attualmente milita nel campionato di Serie B.

Nonostante il trasferimento del cartellino sia immediato, i tifosi trevigiani potranno ancora contare sulle prestazioni del giovane talento per la parte finale del campionato. Gli accordi siglati tra le due dirigenze prevedono infatti che il centrocampista classe 2007 resti in riva al Sile con la formula del prestito fino alla conclusione della stagione agonistica in corso.

Si tratta di un'operazione che premia la crescita esponenziale di un ragazzo che, nonostante la giovanissima età, ha saputo imporsi con autorità nel girone di Serie D. Perin era approdato a Treviso durante la scorsa sessione estiva, arrivando a titolo definitivo dopo l'esperienza con la Primavera 2 del Südtirol, e il suo impatto è stato immediato.

Sotto la guida tecnica di mister Gorini, il diciottenne è diventato un perno fondamentale della mediana, collezionando finora ben 21 gettoni di presenza in campionato a cui si aggiunge un'apparizione nella coppa di categoria. La sua continuità di rendimento è stata impreziosita anche da due marcature, che hanno confermato le sue doti di inserimento.

Le qualità di Perin non sono passate inosservate nemmeno a livello federale, tanto da spingere i selezionatori della Rappresentativa di Serie D a convocarlo per i recenti impegni. In quell'occasione, il centrocampista ha vissuto un momento di grande prestigio indossando la maglia numero dieci e la fascia di capitano nell'amichevole di lusso giocata contro l'Inter.

La cessione alla Juve Stabia rappresenta dunque il coronamento di un percorso di valorizzazione intrapreso dal club biancoceleste, che riesce così a proiettare un proprio tesserato nel calcio professionistico d'élite. Il salto di categoria in Serie B testimonia il valore tecnico di un elemento considerato tra i più interessanti del panorama nazionale.

La società del Treviso, nel comunicare la conclusione della trattativa, ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto dal calciatore, augurandogli il miglior futuro possibile per la sua carriera. Allo stesso tempo, il club conta sul massimo impegno di Perin per centrare gli obiettivi stagionali ancora in ballo prima del suo trasferimento definitivo in Campania.

Eseguire questo tipo di operazioni permette al Treviso di consolidare la propria immagine come piazza capace di lanciare giovani verso palcoscenici superiori, mantenendo però inalterata la forza della rosa per il rush finale di un torneo di Serie D che vede ancora il giovane centrocampista protagonista assoluto.

Sezione: Serie D / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 16:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print