L'Aquila annuncia un gradito e significativo ritorno tra le sue fila: Andrea Bellardinelli è ufficialmente una nuova pedina a disposizione del tecnico Sandro Pochesci. L'esterno destro, classe 2003, torna in rossoblù dopo aver lasciato un'ottima impressione nella sua precedente esperienza.

Bellardinelli è un jolly di fascia destra, un giocatore versatile capace di ricoprire più ruoli, dalla posizione di braccetto in una difesa a tre, fino a quella di terzino o esterno di centrocampo. Una flessibilità tattica che rappresenta un valore aggiunto per la squadra.

Il giovane calciatore, nonostante l'età, possiede già una profonda conoscenza del Girone F di Serie D. Ha militato nel Notaresco nella stagione 2022/2023, dove ha collezionato 21 presenze. L'anno successivo, con la maglia de L'Aquila, ha dato un contributo fondamentale alla squadra, con 33 presenze, un gol e due assist che hanno permesso di conquistare la vittoria dei play-off.

Il suo ritorno in Abruzzo è accolto con entusiasmo. Il giocatore, che due stagioni fa aveva saputo farsi apprezzare per le sue qualità tecniche e umane, si presenta come un elemento in più per mister Pochesci. A commento del suo ritorno, Bellardinelli ha dichiarato: "Sono molto contento di tornare a vestire i colori di questa città. Abbiamo passato due anni bellissimi insieme e sono felice di ritrovare tante persone che mi hanno fatto sentire a casa nella mia esperienza passata. Torno in rossoblù con tanta voglia di fare, mettendomi subito a disposizione della squadra e dello staff".

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 16:02
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print