Il ChievoVerona ha annunciato la nomina di Francesco Sacchetto come nuovo direttore sportivo della Prima Squadra. Trentottenne, nato il 27 maggio 1986 a Lonigo, Francesco Sacchetto, ex calciatore nel panorama veneto, ha iniziato la carriera come direttore sportivo al Marola dopo aver concluso quella da giocatore, ottenendo fin da subito ottimi risultati. Nel 2020 è stato chiamato dal Bassano, dove in quattro stagioni ha raggiunto la promozione dall’Eccellenza e la finale playoff del girone C di Serie D da neopromossa.

Il presidente Sergio Pellissier ha accolto Sacchetto con queste parole: “Con Francesco ci siamo scambiati qualche giocatore e mi ha dato l’impressione di una persona ambiziosa, vogliosa e preparata. L’ambizione che lo anima è la nostra. Sono convinto che ci darà il suo contributo per fare meglio rispetto allo scorso anno”.

Il nuovo Direttore Sportivo Francesco Sacchetto ha dichiarato: “Il primo obiettivo è quello di collaborare con la nuova società e trovare la commistione giusta tra lo staff tecnico e i giocatori, in modo da formare una rosa competitiva per il campionato in cui dobbiamo competere. Il presidente Pellissier, come tutti i presidenti, è molto orgoglioso della propria società e punta ad arrivare in alto; questa è una cosa che senza dubbio ci accomuna, portare il Chievo dove merita. Ogni stagione è a sé, bisogna solo pensare a lavorare e cercare di fare il meglio dentro e fuori dal campo”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 giugno 2024 alle 17:55
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print