Il calciomercato della Serie D regala un innesto di spessore per la Sarnese, che si assicura le prestazioni di un calciatore con un curriculum di rilievo nel panorama calcistico italiano. Pietro Perina, portiere di notevole esperienza, è pronto a legarsi al club campano per affrontare il Girone H della massima categoria dilettantistica.

Perina, il cui profilo è ben noto agli addetti ai lavori, rappresenta un colpo significativo per la Sarnese. L'estremo difensore, classe 1992, porta con sé un bagaglio di esperienza maturato principalmente nei campionati professionistici di Serie C e, in diverse occasioni, anche in Serie B. Il suo arrivo è destinato a fornire non solo solidità tra i pali, ma anche carisma e leadership all'interno dello spogliatoio.

Il trasferimento di un portiere del suo calibro nel Girone H della Serie D è un chiaro segnale delle ambizioni della Sarnese. Il campionato, noto per la sua competitività e per la presenza di squadre storiche del Sud Italia, richiede elementi di provata affidabilità, e Perina risponde perfettamente a questo identikit.

La scelta del club di puntare su un calciatore con le sue credenziali sottolinea la volontà di rafforzare l'ultima linea con un elemento in grado di fare la differenza in una categoria dove l'esperienza dei singoli è spesso determinante per l'esito finale.

Per la Sarnese, dunque, si delinea un importante rinforzo che potrà contribuire in modo sostanziale al raggiungimento degli obiettivi stagionali. I tifosi attendono ora l'ufficializzazione dell'accordo, pronti ad accogliere un giocatore che ha militato per anni tra i professionisti prima di accettare la nuova sfida nel campionato dilettantistico.

Sezione: Serie D / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 12:52
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print