La società United Riccione ha ingaggiato il calciatore Edgar Junior Çani per il prosieguo del campionato di Serie D (girone D) 2024-25. Il centravanti di origine albanese si è già unito alla squadra e con il gruppo ha preso parte ai primi allenamenti.
Il nuovo attaccante dello United Riccione ha nel colpo di testa e nel fisico (è alto 192 centimetri) le caratteristiche migliori e potrà aggiungere "peso" ed esperienza al reparto avanzato dei Biancazzurri. Con il suo ingaggio, la società dà un ulteriore ed evidente slancio al rinnovamento anche in considerazione di una ancora possibile quanto cruciale salvezza che possa agevolare gli importanti obiettivi futuri già fissati dalla dirigenza.
Nato a Tirana il 22 luglio 1989, dopo l'approdo in Umbria e aver iniziato a giocare a calcio a Città della Pieve, dove è cresciuto, e poi nelle giovanili del Cortona, Çani è arrivato presto al professionismo a Pescara per poi passare al Palermo, società con la quale ancora 18enne ha esordito in Serie A il 27 aprile 2008 (Palermo-Atalanta 0-0).
Dopo alcuni trascorsi in Serie B (Ascoli, Padova, Piacenza e Modena), è tornato in Serie A con la maglia del Catania, per poi proseguire a Carpi, Bari e di nuovo Catania, con una successiva parentesi in Inghilterra nel Leeds United e il ritorno in Italia a Pisa. Nelle stagioni seguenti si è poi diviso fra Serie C e D. Con la Nazionale albanese, nella quale ha militato dal 2012 al 2016, vanta 16 presenze e 4 reti.
Çani è a disposizione dello staff tecnico nell'eventualità di esordire con la sua nuova maglia nel match casalingo United Riccione - Prato in programma domenica prossima (23 marzo) alle 14.30 e valido per la ventottesima giornata di campionato.
Edgar Çani: "Sono felice di ripartire dallo United Riccione e di aver trovato un ambiente positivo. Ovviamente c'è tanto da lavorare per migliorare, ma non non ho avvertito negatività e questo è molto importante, sia per potersi impegnare bene sia per raggiungere i risultati che ci siamo preposti. Guardando la classifica, siamo in una situazione che non è compromessa, ma salvarsi non è mai scontato e quindi c'è da vincere le partite. E non è mai facile. Personalmente ero fermo da inizio stagione e quindi devo raggiungere la forma migliore. Ho immediatamente iniziato a lavorare e l'auspicio è stare bene fisicamente, dare il massimo e cercare di portare la mia esperienza ai compagni, che ho già visto molto motivati in allenamento: il tutto in funzione dell'obiettivo che abbiamo".
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 06:45 Dolomiti Bellunesi, a Trento l’atto finale del 2025: «Incerottati, ma determinati»
- 06:30 Serie D, il programma del week-end. Oggi si parte con tre anticipi
- 01:00 Ultimo sforzo del 2025: l’Adriese cerca il colpo a Lignano
- 00:30 ufficialeSebastian Meneses approda al CastrumFavara
- 00:15 L'Ugento alza la voce: «Basta accanimenti arbitrali, a rischio il nostro futuro»
- 00:00 Spal, Senigagliesi stop per due giornate: sanzione legata alla scorsa stagione
- 23:45 Sampdoria, Gregucci avvisa il Padova: «Lottiamo con le unghie e con i denti, serve vemenza in area»
- 23:30 ufficialeCastrumfavara, arriva Etchegoyen dal Taranto
- 23:15 Sambenedettese tra sogni e realtà, il DS De Angelis: «Siamo in linea con i programmi, ora testa alla Vis Pesaro»
- 23:00 Athletic Palermo, lo sfogo di Ferraro: «Gli arbitri sono prevenuti con noi»
- 22:45 Modena-Venezia, Sottil avvisa gli arancioneroverdi: «Tutti avrebbero firmato per vederci quassù oggi»
- 22:45 Padova verso la Samp, Andreoletti avvisa: «Sottovalutarli sarebbe un errore madornale»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori degli anticipi del 19° turno
- 22:25 Serie B, il risultato finale dell'anticipo Bari-Catanzaro
- 22:15 Salernitana-Foggia, Raffaele non si fida: «Loro in forma smagliante, ma noi siamo pronti a combattere»
- 22:00 ufficialeAlbano è un nuovo giocatore del Gravina
- 21:45 Pescara, Gorgone non ci sta: "Non siamo un caso disperato, ecco come batteremo la Reggiana"
- 21:30 Chisola, il sedicenne Picca entra stabilmente in prima squadra
- 21:15 «Sbaffo ci sarà, ma ho fatto scelte dure sui convocati»: D’Alesio scuote l'ambiente Samb
- 21:00 De Marco scalda l'ambiente Vigor: «Contro l'Unipomezia per il tris, spero di fare ancora gol e assist»
- 20:45 Calciomercato Avellino: Marchisano saluta a gennaio, sfida aperta tra Foggia e Giugliano
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale degli anticipi del 19° turno
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Bari-Catanzaro
- 20:15 Trento, Tabbiani carica l'ambiente: «Vogliamo il risultato attraverso il gioco, il nostro rendimento può decollare»
- 20:00 Ostiamare capolista, D'Antoni non si ferma: «Vogliamo un Natale sereno, ma il Giulianova è un osso duro»
- 19:48 ufficialeChieti, veste di neroverde l'attaccante Margiotta
- 19:45 Siracusa, il presidente Ricci: «Il momento difficile è alle spalle, non mollo e ripartiamo insieme»
- 19:32 ufficialeFoligno, in attacco arriva il classe 2002 Manfredi
- 19:30 Nola, doppio colpo under: arrivano La Manna e Indiano
- 19:15 Modena-Venezia, l'allarme di Stroppa: «Loro completi e con grande gamba, servirà una battaglia sui duelli»
- 19:00 «Abbiamo 15 assenti, siamo in emergenza totale»: De Giorgio scuote il Potenza prima di Monopoli
- 18:45 «La Ternana è tosta, ma non abbiamo paura»: Amey suona la carica in casa Pianese
- 18:30 Dal vivaio alla Serie D: il salto tra i grandi del classe 2008 Federico Marini
- 18:15 Asse bollente Perugia-Padova: pronti 300 mila euro per il gioiello biancorosso
- 18:00 Serie C girone C, futuro assicurato: la classifica del minutaggio per i nati dopo il 2004
- 17:45 «È tanta roba la carica dei tifosi»: Greco sprona la Torres per l'impresa contro l'Arezzo
- 17:30 Crotone, Vrenna: «Allenamenti in condizioni difficili, da gennaio taglieremo ancora i costi per sopravvivere»
- 17:15 Foggia e Giugliano puntano il colpo in casa Avellino: occhi su un giovane di prospettiva
- 17:05 Sambenedettese, De Angelis avvisa: «L'obiettivo resta la salvezza, a gennaio non faremo follie»
- 17:00 Giovani promesse in vetrina: gli under 21 più utilizzati nel girone B di Serie C
- 16:50 Gregucci carica la Sampdoria: «Vogliamo rimpinguare la classifica, a Padova serve più qualità»
- 16:45 Vicenza-Triestina, ultima chiamata per il girone d'andata: Gallo recupera i suoi pezzi pregiati
- 16:40 Tegola Pistoiese, malore improvviso per Montalto: TAC d'urgenza e stop forzato
- 16:35 ufficialeL'Asti ha annunciata un'altra rescissione di contratto
- 16:30 Lescano agita il mercato di C: tre big all'assalto del bomber dell'Avellino
- 16:25 ufficialeDoppio arrivo in casa Sondrio. Due cessioni, una alla Sammaurese
- 16:15 Addio in vista a Siracusa? Due big puntano i fari su Racine Ba
- 16:00 Serie C, uno sguardo versi i giovani: ecco gli under 21 più utilizzati nel girone A
- 15:45 Reggio Ravagnese, il nuovo centrocampista arriva dalla Serie D
- 15:30 Anzio, Segat: «Crediamo nella salvezza, ma la strada è ancora lunga»