L'Union Clodiense continua a muoversi con decisione sul mercato per potenziare il proprio organico, puntando con decisione sulla freschezza e sulla prospettiva. La società lagunare ha ufficializzato l'ingaggio di Rinaldo Maestrelli, giovane difensore nato nel 2007, che si unisce alla rosa a disposizione dello staff tecnico per la seconda parte della stagione agonistica.

L'operazione è stata definita sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo dal Pontedera, club proprietario del cartellino del calciatore. Maestrelli, che ha già scelto la maglia numero 18 per questa sua nuova avventura in maglia granata, rappresenta un profilo di grande interesse, formato in settori giovanili di assoluta eccellenza nel panorama calcistico nazionale. Il difensore ha infatti compiuto i suoi passi più importanti nei vivai di Padova ed Empoli, realtà che ne hanno forgiato le doti tecniche e tattiche.

Nella prima fase dell'attuale campionato, il calciatore ha vestito la maglia del Cjarlins Muzane, dove ha iniziato a misurarsi con il calcio dei grandi collezionando 7 presenze ufficiali. Questa esperienza nel Girone C della Serie D gli ha permesso di accumulare i primi minuti preziosi e di attirare l'attenzione dell'Union Clodiense, pronta a scommettere sul suo contributo per blindare il pacchetto arretrato.

Con l'arrivo di Maestrelli, la compagine chioggiotta aggiunge un elemento di duttilità e vigore fisico, ideale per ampliare le rotazioni difensive. Il giovane calciatore è già pronto per iniziare gli allenamenti con i nuovi compagni e mettersi immediatamente a disposizione per le prossime sfide ufficiali, con l'obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita e aiutare la squadra nel raggiungimento dei traguardi prefissati.

Sezione: Serie D / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 16:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print