Il mercato invernale dell'Union Clodiense entra ufficialmente nel vivo con un'operazione di assoluto rilievo che va a rinforzare la linea mediana a disposizione dello staff tecnico granata. La società lagunare ha infatti comunicato l'acquisizione delle prestazioni sportive di Filippo De Paoli, centrocampista classe 2002, che arriva a Chioggia attraverso la formula del prestito dalla Dolomiti Bellunesi.

Il giovane centrocampista, che ha già scelto di indossare la prestigiosa maglia numero 7, rappresenta un innesto di spessore per la categoria, portando in dote un bagaglio di esperienza non comune per la sua età. De Paoli vanta infatti un percorso formativo di prim'ordine, iniziato nei settori giovanili dell'Union Feltre e proseguito in una piazza di prestigio come quella del Monza, dove ha militato nella formazione Under 19.

Dopo la parentesi in Brianza, la sua carriera lo ha visto tornare protagonista in Veneto, vestendo nuovamente i colori dell'Union Feltre e quelli del Monte Prodeco. È tuttavia con la Dolomiti Bellunesi che il calciatore ha trovato la sua definitiva consacrazione: con il club dolomitico, De Paoli è diventato una vera e propria colonna, collezionando l'invidiabile cifra di 112 presenze complessive.

Nella prima parte della stagione agonistica 2025/2026, il centrocampista ha avuto modo di misurarsi con il palcoscenico del professionismo, totalizzando 11 presenze in Serie C suddivise tra gli impegni di campionato e quelli di Coppa Italia. Questo trascorso recente garantisce all'Union Clodiense un giocatore già pronto fisicamente e tecnicamente, capace di dare un contributo immediato alla causa granata.

Sezione: Serie D / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 15:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print