Le avverse condizioni meteorologiche hanno avuto la meglio sul regolare svolgimento della sfida valida per il campionato, costringendo l'Enna a rinviare il confronto interno contro l'Athletic Palermo.

Il terreno di gioco si è presentato in condizioni critiche sin dalle prime ore, rendendo impossibile la disputa di una partita di calcio che potesse garantire l'incolumità degli atleti e la regolarità delle giocate.

Nonostante i tentativi di rendere agibile il rettangolo verde, il direttore di gara ha dovuto prendere atto della situazione dopo aver effettuato il consueto sopralluogo tecnico sul campo di gioco.

All'ispezione hanno partecipato anche i due capitani delle rispettive formazioni, Dadic per i padroni di casa e Mazzotta per la compagine palermitana, i quali non hanno potuto far altro che constatare l'impraticabilità.

Il pallone non rimbalzava in diverse zone del campo, trasformate ormai in vere e proprie pozzanghere che avrebbero snaturato completamente il valore tecnico del match previsto per questa giornata.

Con il rinvio ufficiale già comunicato alle società, l'attenzione si sposta ora sulle decisioni degli organi competenti per stabilire quando la partita potrà essere effettivamente recuperata.

Resta infatti in sospeso la comunicazione ufficiale da parte della Lega Nazionale Dilettanti, che dovrà incastrare la nuova data nel calendario agonistico tenendo conto degli impegni di entrambe le squadre.

I tifosi, giunti allo stadio nonostante il maltempo, hanno dovuto fare ritorno a casa, in attesa di poter assistere a questa sfida che prometteva spettacolo ma che è stata vinta, per ora, dal fango.

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 15:48
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print