Il Foggia non perde tempo e, dopo lo scossone tecnico delle ultime ore, ha già individuato il profilo ideale a cui affidare la guida della squadra. Il club rossonero si sta muovendo con decisione per portare Gaetano Fontana sulla panchina dello Zaccheria, cercando di dare stabilità a un ambiente rimasto orfano di una guida tecnica dopo le dimissioni di Vincenzo Cangelosi.

La dirigenza dei satanelli, con in testa la coppia composta da Casillo e De Vitto, segue con interesse il profilo di Fontana già da diverso tempo. Non si tratta quindi di una scelta di ripiego o dell'ultimo minuto, bensì di un obiettivo ponderato che adesso sta entrando nella sua fase più calda. L'intenzione della società è quella di blindare l'esperto allenatore con un progetto a lungo termine.

I contatti tra le parti sono già stati avviati e sono diventati via via più intensi. In queste ore si sta cercando di trovare l'intesa definitiva su un contratto pluriennale, segno che il Foggia vuole gettare le basi per un percorso duraturo e non semplicemente tamponare un'emergenza. La giornata odierna viene indicata da molti come quella decisiva per arrivare alla fumata bianca.

La necessità di trovare un nuovo allenatore è nata in modo repentino dopo che Vincenzo Cangelosi ha rassegnato le proprie dimissioni. Una decisione arrivata all'indomani della sconfitta rimediata contro l'Atalanta Under 23, a soli sette giorni dal suo annuncio ufficiale. Un addio lampo che ha costretto i vertici societari a tornare immediatamente sul mercato per evitare pericolosi vuoti di potere.

Nonostante Gaetano Fontana, reduce dall'esperienza sulla panchina del Gubbio, rappresenti attualmente la priorità assoluta e il primo nome sulla lista dei desideri, il Foggia tiene vive anche delle soluzioni alternative. Qualora non si dovesse giungere a un accordo totale con l'ex tecnico degli eugubini, la dirigenza potrebbe cambiare rotta in modo altrettanto autorevole.

Il piano B, infatti, porterebbe direttamente a Pierpaolo Bisoli. Il profilo del tecnico di Porretta Terme resta sullo sfondo come un'opzione di grande carisma ed esperienza per la categoria, pronta a essere attivata nel caso in cui la trattativa principale con Fontana dovesse incontrare ostacoli insormontabili durante il rush finale di oggi.

Sezione: Serie C / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 13:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print