Pesante sconfitta casalinga dell’Aprilia che cade al Quinto Ricci perdendo male contro la Recanatese. Dopo pochi secondi subito Aprilia in avanti con Bosi che cerca in area Lapenna, il centrocampista non ci arriva. Al 2’ Liguori è bravissimo a liberarsi partendo dalla destra e Sbaffo, dopo una respinta corta di Prudente, insacca per il vantaggio ospite. Al 5’ cross dalla sinistra di Bernardini, palla che si spegne sul fondo. All’8’ Liguori raddoppia per la Recanatese con Prudente che, anche in questa circostanza, appare incerto nella respinta. Al 18’ Pezzotti ci prova su calcio di punizione, sinistro di un soffio a lato. Al 22’ buona azione di Bosi che crossa per Laghigna, conclusione deviata in angolo. Al 26’ il tris della Recanatese con Gomez che dai 25 metri batte Prudente con una conclusione angolata. Al 35’ accelerazione di Succi sulla destra, cross in mezzo su cui nessuno riesce ad intervenire. Nel giro di un minuto occasione da una parte e dall’altra: prima Pezzotti a botta sicura con Lapenna che salva sulla linea, poi Bosi con il destro che chiama Amadio ad una grande deviazione in angolo. Al 40’ Bosi per Laghigna, blocca in presa bassa Amadio. Al 44’ Sbaffo ad un passo dal poker, Prudente si oppone alla conclusione ravvicinata. Si chiude senza recupero il primo tempo 3-0 per la Recanatese.
Ad inizio ripresa Galluzzo decide di operare subito 3 cambi: dentro Salvati, Sansotta e Calisto, fuori Prudente, Lapenna e Bernardini. Al 4’ il poker della Recanatese con Pezzotti che batte Salvati con un diagonale potente. All’8’ ancora pericolosa la Recanatese con Sbaffo, salva tutto Salvati in uscita. Al 12’ colpo di testa di Laghigna, palla bloccata da Amadio con facilità. Al 15’ Corelli commette fallo su Liguori con l’arbitro che assegna il calcio di rigore alla Recanatese: dal dischetto va Mancini che spiazza Salvati per il 5-0. Al 18’ Sossai commette un’altra ingenuità al limite laterale dell’area di rigore e l’arbitro estrae il rosso diretto assegnando una punizione alla Recanatese che Pezzotti mette alta sopra la traversa. Al 29’ Pezzotti servito in profondità tenta il pallonetto colpendo la traversa. Al 39’ Candidi da fuori area sfiora il palo, palla di poco a lato. Al 40’ ci prova Laghigna ma blocca in due tempi Amadio. Al 44’ ancora Candidi dall’interno dell’area, esterno sinistro che termina di pochissimo fuori. Non accade più nulla, Recanatese batte Aprilia 5-0.
APRILIA - RECANATESE 0-5
APRILIA Prudente (1’st Salvati), Pollace, Succi, Sossai, Vasco (20’st Mannucci), Bosi, Olivera, Lapenna (1’st Sansotta), Corelli, Bernardini (1’st Calisto), Laghigna PANCHINA Emili, Ouedraogo, Battisti, Martinelli, Bianchi ALLENATORE Galluzzo
RECANATESE Amadio, Togola (22’st Alessandretti), Sbaffo, Raparo (25’st Bove), Liguori (25’st Senigagliesi), Pezzotti (31’st Pennacchioni), Scognamiglio, Donzelli, Gomez, Brunetti, Mancini (32’st Candidi) PANCHINA De Chirico, Ferrante, Guercio, Capitani ALLENATORE Pagliari
MARCATORI Sbaffo 2’pt (R), Liguori 8’pt (R), Gomez 26’pt (R), Pezzotti 4’st (R), Mancini 16’st (rig, R)
ARBITRO Fichera di Milano
ASSISTENTI Facchini di Bologna, Brunetti di Milano
NOTE - Espulso Sossai (A) al 18’st per condotta violenta Ammoniti Bernardini, Corelli, Sossai Rec 0’pt, 2’st
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Emergenza Triestina, Tesser sconsolato: «Non recuperiamo nessuno, siamo diciannove compresi i tre portieri»
- 00:45 Cittadella Vis Modena, Gori avverte: «La Pro Palazzolo è una big del nostro girone, servirà una grande gara»
- 00:30 Crisi Pescara? Gorgone è fiducioso: «Se continuiamo a giocare così prima o poi i risultati arriveranno»
- 00:15 Benevento, Floro Flores: «Domani sarà un derby insidioso sotto tutti gli aspetti, dovremo essere il solito Benevento delle gare casalinghe»
- 00:00 Nocerina, Fabiano risponde alle critiche: «Non mi interessa fare scena, non sono un allenatore da teatro»
- 23:45 Virtus Francavilla, Taurino suona la carica: «Non fermiamoci, serve un’altra prova super, non possiamo sentirci superiori a nessuno»
- 23:30 Brindisi, Righi esalta il club: «Siamo una società seria e puntuale, ieri abbiamo pagato a tutti i nostri giocatori il mese di novembre»
- 23:15 Grosseto, Indiani non teme le pressioni: «Siamo contenti di avere questi problemi»
- 23:00 Derby Adriese-Chioggia, capitan Gasparini non si nasconde: «Daremo tutto per risollevarci»
- 22:45 Sambendettese, mister D'Alesio: «Sbaffo non ci sarà, ha ricevuto un pestone che gli ha provocato una ferita con due punti»
- 22:30 Treviso, Gorini fissa l'obiettivo: «Dopo la reazione avuta col San Luigi, ci aspettiamo un buon approccio e grande attenzione»
- 22:15 Pistoiese, Andreucci amaro: «Dispiace, il calcio senza il pubblico è un po’ una forzatura»
- 22:00 Infermeria Vicenza, mister Gallo: «Rientrano Benassai e Sandon, Vitale lo rivedremo il prossimo anno»
- 21:45 Campodarsego, Bedin carica la squadra: «Scenderanno in campo pronti a combattere fino all’ultimo secondo»
- 21:30 Pippo Inzaghi svela l'obiettivo rosanero: «Voglio costruire qualcosa di bello e unico, la maggior parte delle partite dipende da noi»
- 21:30 Serie B, il risultato finale di Cesena-Mantova
- 21:15 Reggina, Torrisi svela la chiave anti-Milazzo: «La pazienza abbinata alla maturità, e poi un ritmo elevatissimo alla gara»
- 21:00 Sampdoria, Gregucci: «Non possiamo permetterci di restare a lungo in fondo alla classifica»
- 20:45 Casertana, Coppitelli suona la carica: «Mi piacerebbe accendere l'ambizione di questa città, vorremmo dare soddisfazioni»
- 20:37 Guerra Ternana: i Rizzo contro Pucci, "Azione per blindare Ferrero, non accettiamo ricatti!"
- 20:30 Teramo, Pomante in allerta: «Non è un impegno da sottovalutare, la Recanatese ha ritrovato entusiasmo»
- 20:15 Clodiense, Vecchiato: «Quando c’è da soffrire, bisogna farlo senza vergognarsi: fa parte del gioco»
- 20:00 Union Brescia, Corini: «Quando ho ricevuto la chiamata, mi è scattato qualcosa dentro che è difficile da descrivere»
- 19:45 Assenza Campagna e moduli offensivi: Franzini prepara la mossa. «D'Agostino e Mustacchio possono sicuramente convivere»
- 19:30 Svincolati - Giovane jolly offensivo con circa 50 gare giocate in D
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cesena - Mantova
- 19:25 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (17:30)
- 19:15 Varese, il ds Battaglino: «Agnelli rinforzo importante, il mercato resta aperto per altre operazioni»
- 19:15 Serie B, il risultato finale di Catanzaro-Avellino
- 19:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone I
- 18:45 Pro Vercelli, Santoni fiducioso: «Se facciamo le somme a fine stagione, potremo esserne solo fieri»
- 18:30 Svincolati - Centrocampista in campo nell'ultima D con la Casatese Merate
- 18:15 Follonica Gavorrano, ultima in casa del 2025: la rincorsa riparte dallo Scandicci
- 18:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone H
- 17:55 Blitz della Vis Pesaro per l'attacco: un esterno per Stellone è la chiave per la rincorsa
- 17:50 ufficialeAncora un acquisto per la Novaromentin
- 17:45 Dolomiti Bellunesi-Brescia, Bonatti a cuore aperto: «Sono bresciano, spero che la squadra della mia città raggiunga grandi risultati»
- 17:35 Passaggio di consegne all'Ischia: il gruppo squadra saluta Taglialatela e accoglie Lauro
- 17:30 Svincolati - Trequartista che ha giocato in D con Chieri e Fiorenzuola
- 17:25 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (17:30)
- 17:15 Birindelli svela la chiave della Pianese: «Abbiamo tenuto botta con grande abnegazione, trend in crescita verso la salvezza»
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Catanzaro - Avellino
- 17:05 L'Aquila, Fucili: «L’Ancona è la squadra più strutturata del girone, domani sarà un altro banco di prova»
- 17:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone G
- 17:00 Serie B, il risultato finale delle gare del 16° turno giocate oggi
- 16:56 Nell'anticipo di Serie D, il Cassino piega nella ripresa il Latte Dolce
- 16:52 ufficialeTuttocuoio, colpo sulla fascia: arriva il giovane Álvarez Ortiz
- 16:50 ufficialeL'Afragolese ha annunciato la firma di Sasso
- 16:49 ufficialeMonterotondo, colpo in attacco: arriva Tenkorang dall'Orvietana
- 16:45 Gubbio decimato per la Torres: assenze pesanti e tre titolari non al meglio