Parla Lorenzo Bardini, portiere della Vastese, e rilascia un’intervista incentrata, in modo particolare, sulla pesante squalifica inflitta dal giudice sportivo dopo l’espulsione nella partita giocata dai biancorossi a Jesi, domenica 6 ottobre.
Lorenzo le 5 giornate di squalifica sanno di beffa, soprattutto leggendo le motivazioni del giudice sportivo, cosa ci puoi dire?
“A me è sembrata esagerata anche l’espulsione. In quella situazione ho subito una brutta entrata da parte dell’attaccante, mi sono alzato da terra e sono andato a dirgli che aveva fatto un’entrata pericolosa e li lui ha simulato una caduta proprio sotto gli occhi dell’arbitro, a qual punto mi sono arrivati addosso almeno 4 giocatori della Jesina che mi hanno preso per il collo, ero letteralmente circondato e sono riuscito a liberarmi solo grazie all’aiuto dei compagni che mi hanno staccato dall’aggressione, me la sono cavata con alcuni graffi al collo e al braccio”.
L’arbitro ha spiegato il motivo dell’espulsione?
“Il mister mi ha riferito che quando è andato a chiedere a fine primo tempo gli è stato detto che io avrei dato un pugno ad un avversario, cosa che non ho fatto naturalmente, anche perché con 10 mani al collo e quelle dei miei compagni che provavano a tirarmi via dagli avversari sarebbe stato molto difficile muovere le braccia. In quel momento la mia unica preoccupazione è stata provare a liberarmi dalla morsa delle loro prese”.
Cosa hai pensato quanto hai visto il rosso?
“Ho subito esclamato ‘cosa c’entro io?’, dopo di che sono un professionista, so come funziona e di fronte a queste cose gli arbitri non cambiano idea. Ho abbandonato il campo dicendo ai miei compagni di vendicarmi vincendo la partita”.
Che effetto ti ha fatto leggere il comunicato delle 5 giornate?
“Quando il mister mi ha fatto vedere la squalifica ho provato rabbia, soprattutto nel leggere le motivazioni. Io non ho mai dato pugni a nessuno, né reiterato condotta violenta dopo che i miei compagni mi hanno liberato dall’aggressione e non sono uscito dal campo con affanno, anzi sono uscito da solo sulle mie gambe e quello che dico si puó vedere dai video e dalle foto che hanno visto tutti e mi danno ragione”.
La societá ha fatto ricorso contra la tua squalifica. “Ringrazio la società di starmi vicino in questo modo e spero vivamente che gli organi di giustizia sportiva cancellino questa squalifica che già mi è costata il fatto di non poter aiutare la squadra contro il Vastogirardi, e questo mi brucia molto”.
Come hai visto la squadra da fuori?
“Non è facile stare fuori, soprattutto per queste motivazioni. Purtroppo domenica nella partita la fortuna non è stata vicina a noi, abbiamo subito due gol ma fino a quel momento abbiamo fatto noi la partita e anche dopo il loro doppio vantaggio la palla non voleva entrare. Penso al rigore di Dos e a quella palla che ballava sulla linea e salvata da loro. Poi il bel gol di Dos ha riaperto la gara, nel secondo tempo ci abbiamo provato e siamo stati di nuovo sfortunati nel rigore dell’1-3 per gli ospiti. Fatto il 2-3, ci abbiamo provato fino all’ultimo secondo in mischia, ma loro si sono chiusi dentro la loro metà campo e abbiamo trovato pochi spazi. Dobbiamo girare subito pagina e pensare alle prossime partite cercando di non commettere quei piccoli errori che in questi momenti paghiamo subito, ma sono convinto che si sta creando un gruppo forte e una squadra che si toglierà soddisfazioni”.
Dove può arrivare la Vastese?
“Lo sapremo solo a maggio, pensiamo di gara in gara!”.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 L'Arcetana ci riprova: a Campagnola, per un nuovo scontro diretto
- 00:45 Napoli Women, sfida cruciale contro il Parma: Carcassi: «Siamo pronte e cariche»
- 00:30 ufficialeIl Sora ha tesserato l'attaccante Di Piedi
- 00:15 ufficialeRagusa, arriva la firma di Martorelli scuola Fiorentina
- 00:00 ufficialeFasano, colpo dal Cagliari con l'arrivo del giovane Langella
- 23:45 Empoli, Dionisi alla vigilia della trasferta a Chiavari: «Dobbiamo essere più liberi di testa»
- 23:30 Svincolati - Ex Nazionale, veterano di Serie A e B, cerca una nuova squadra
- 23:15 Italia Under 19, Bollini convoca 26 azzurrini per lo stage di Tirrenia
- 23:00 La denuncia che scuote la Serie D, le esclusive ed il mercato che ribolle: le top news delle 23
- 22:45 ufficialeSassuolo, Muharemović rinnova il contratto fino al 2031
- 22:30 Monopoli, Colombo: «Ogni partita è come un derby»
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori degli anticipi del 12° turno
- 22:15 Reggiana, Dionigi carica la squadra: «Pronti a un'altra battaglia ad Avellino»
- 22:00 Vigor Senigallia, De Feo avverte: «Vogliamo mantenere il trend positivo e fare un gran campionato»
- 21:45 ufficialeTorino, Paleari blinda la porta. Rinnovo fino al 2027
- 21:30 Svincolati - Un difensore centrale di 37 anni sul mercato
- 21:15 Juve Stabia, mister Abate: «È il gruppo che ti fa restare in piedi»
- 21:00 Novara, mister Zanchetta: «È un periodo che ci gira così, ma per domani abbiamo a disposizione un numero sufficiente di giocatori»
- 20:45 ufficialeGenoa, lascia il direttore sportivo Marco Ottolini
- 20:30 Svincolati - Classe '99 con diverse stagioni al Chievo Verona
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale degli anticipi del 12° turno
- 20:15 Monza, Bianco: «Contro lo Spezia sarà dura, ma penso solo alla crescita»
- 20:00 Sorrento, mister Conte: «La differenza la fa la credibilità, la tattica e la preparazione contano ma il cuore è alla base di tutto»
- 19:45 Italia Under 16, doppia sfida con l'Ucraina a Coverciano. I convocati
- 19:30 Svincolati - 25enne difensore ex Torres, Prato e Legnago
- 19:15 Sampdoria, infermeria piena in vista del Mantova: Gregucci prepara il match
- 19:00 Casarano, Filograna Di Bari uniti per la svolta: «Vogliamo vedere la rabbia agonistica che ti spinge a riprenderti»
- 18:45 Serie A, il Giudice Sportivo ferma due giocatori: squalificato anche il match analyst della Juventus
- 18:30 Svincolati - Classe 2005 con già 43 partite giocate in Serie D
- 18:15 Minacce di morte a un calciatore: tifoso bandito dallo stadio per 11 anni
- 18:00 Serie C Girone C: 29 Giocatori per l'Atalanta U23 contro i 20 di Benevento e Casarano
- 17:55 Club di D in liquidazione giudiziaria, ma la società assicura continuità fino al 2026
- 17:50 ufficialePompei, per il centrocampo c'è la firma di Bove
- 17:45 Pescara, mister Vivarini: «Voglio vedere una squadra che gioca alla morte su ogni pallone»
- 17:40 ufficialeC'è un addio in casa Virtus Francavilla
- 17:35 ufficialeL'Enna formalizza l'accordo con Zerillo
- 17:25 ufficialeColpo di mercato per la Vis Pesaro
- 17:20 ufficialeAncora un rinforzo per il Poggibonsi
- 17:15 Ostiamare, mister D'Antoni: «Dobbiamo abbassare la testa e ad andare a mille all'ora, anche contro chi ha 20 punti in meno»
- 17:00 Gestione estrema: dal Rimini (34) al gruppo dei 22, le strategie del girone B di Serie C
- 16:45 Trastevere, Giordani: «Il nostro inizio positivo non è frutto del caso, è il risultato di costanza e di duro lavoro»
- 16:35 ufficialeColpo in attacco messo a segno dal Camaiore
- 16:30 Svincolati - Difensore centrale 21enne con un passato nelle giovanili del Chievo e esperienza in Serie D
- 16:20 Ascoli, mister Tomei: «Ravenna avversario importante. Non dobbiamo essere prevedibili»
- 16:15 ufficialeLa Vis Pesaro rinforza il centrocampo. Arriva José Machín
- 16:10 ufficialeAltro acquisto di giornata per la Palmese
- 16:05 ufficialeNicola Murru trova squadra in Serie C
- 16:00 Inter U23 e Triestina in vetta per impiego: il girone A di Serie C tra ampi ricambi e 'fedelissimi' (25 contro 21)
- 15:55 ufficialeNuovo arrivo in casa Real Acerrana
- 15:50 Catania, altro problema dall'infermeria: le ultime