Dopo la sconfitta interna per 1-0 subita contro l'Heraclea, il presidente della Virtus Francavilla, Antonio Magrì, si è presentato in sala stampa per analizzare il momento difficile della squadra, assumendosi in prima persona le proprie responsabilità.
Il presidente ha voluto chiarire che la sua presenza non era finalizzata ad annunciare decisioni immediate riguardo alla posizione dell'allenatore Coletti. Magrì ha sottolineato come, dopo una partita giocata male e in un momento in cui servivano reazioni e continuità, fosse giusto "metterci la faccia". Ha specificato di non dover comunicare nulla nell'immediato, ritenendo ingiusto prendere decisioni "a caldo" dopo una prestazione del genere.
Tuttavia, il futuro della guida tecnica è tutt'altro che certo. Il presidente ha confermato che tra la serata e la giornata successiva la società condurrà "tutte le valutazioni" necessarie prima di comunicare una decisione.
È previsto a breve un incontro tra Magrì e la dirigenza per analizzare la situazione. Alla domanda se fossero già stati sondati profili alternativi per la panchina, il presidente ha negato categoricamente: "Assolutamente no". Ha spiegato che la fiducia nell'operato del tecnico c'era, e che il gruppo era stato percepito come compatto. Ciononostante, Magrì ha ammesso: "Mi aspettavo però una partita diversa". Le imminenti riflessioni serviranno a stabilire se proseguire con l'attuale allenatore o se cercare un'altra soluzione.
Il presidente ha voluto anche rivolgere un messaggio chiaro ai sostenitori: "Chiedo comunque scusa ai tifosi", ha dichiarato, specificando di non voler "scaricare le colpe su altri". Magrì ha compreso le ragioni della contestazione, definendola legittima. Ha analizzato una partita che stava scivolando verso lo 0-0, prima che l'avversario riuscisse a trovare il guizzo vincente nel finale. Ribadendo la necessità di assumersi le proprie responsabilità, ha assicurato l'impegno a "trovare le giuste soluzioni".
Le valutazioni, però, non si fermano al tecnico. Sollecitato sull'atteggiamento della squadra, apparsa padrona del campo ma incapace di pungere in attacco, Magrì ha allargato il cerchio delle responsabilità. "La responsabilità non è esclusiva dell'allenatore", ha affermato, indicando come anche la "componente squadra" abbia un peso rilevante.
Secondo il presidente, i giocatori "non ci hanno creduto abbastanza". La delusione deriva anche dal fatto che la dirigenza si aspettava "risposte che non ci sono state" dopo l'ultima settimana. Questo "aspetto di atteggiamento che è mancato", ha concluso Magrì, sarà tenuto in debita considerazione nelle valutazioni finali.
Nessuna riflessione, invece, sul mercato. Il presidente ritiene "prematuro" parlarne, mostrandosi convinto della qualità dell'organico: "Credo che la squadra sia stata costruita bene tutto sommato". Ha ammesso il momento di difficoltà, esemplificato dalla necessità di impiegare Pitarresi come difensore centrale, ma ha anche sottolineato che, pur nelle difficoltà, "la squadra ha retto". La fiducia è confermata anche dal reparto avanzato, definito un "parco attaccanti di tutto rispetto per la categoria". "Abbiamo una buona squadra", ha chiosato Magrì.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 21:45 La Castellanzese espugna Voghera col sigillo di Micheri: Primo gol stagionale decisivo per l’1-0 corsaro
- 21:30 La zampata di Molina regala al Gravina un successo d'oro: Pompei battuto
- 21:15 Beffa finale per il Follonica Gavorrano: Seravezza Pozzi vince 2-1 con la zampata di Spatari
- 21:00 Un Foligno in difficoltà si scontra sul muro del Terranuova: 0-0 al “Blasone”, un punto guadagnato
- 20:48 Chieti, rabbia Di Labio dopo il Crollo all'Angelini: "Delusione Profonda, serve un cambio di rotta immediato"
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Lazio-Juventus
- 20:40 L'Orvietana spreca il doppio vantaggio: Magazzù beffa i biancorossi al 95' per il 2-2 finale a Camaiore
- 20:33 ufficialeTaranto, è saltata la prima "testa"
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 11° turno (20:30)
- 20:25 Crollo Acerrana, l'Afragolese si impone nel derby con un perentorio 4-0
- 20:15 La zampata di Sereni sblocca il Teramo: 3-0 alla Sammaurese e Diavolo pronto per la sfida al vertice
- 20:10 Il Sora travolge L'Aquila: poker bianconero e settimo punto sotto la gestione Giacomarro
- 20:00 L'inarrestabile Ostiamare cala il tris a Castelfidardo e centra la nona vittoria consecutiva (0-3)
- 19:56 Ligorna battuto 3-0 a Gozzano: si ferma la striscia positiva dei genovesi
- 19:50 Amara sconfitta per la Vibonese: il Savoia beffa il "Giraud" con il gol di Meola al 94'
- 19:46 Allo stadio Borelli finisce con un pareggio la sfida tra Correggese e Sasso Marconi
- 19:45 Il Barletta si fa riprendere: Pierce risponde a Laringe, la Paganese strappa un punto al “Puttilli” (1-1)
- 19:43 Pari e patta: finisce con un pari la sfida tra Giana Erminio ed Alcione Milano
- 19:40 Il Grosseto non si ferma più: il Grifone travolge il Poggibonsi (3-1) e vola in testa solitaria
- 19:39 Nuova Sondrio sconfitta ma a testa alta: il Chievo vince 2-0
- 19:35 Fidelis Andria bloccata sullo 0-0 dal Nardò: il fortino granata resiste al “Degli Ulivi”
- 19:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 11° turno (17:30)
- 19:25 Vittoria di carattere per il Messina: Roseti e Saverino stendono il CastrumFavara nel finale (2-1)
- 19:20 Il Fasano resiste e rimonta: un punto prezioso sul campo ostico della Sarnese
- 19:16 Il Derthona espugna Biella: doppietta nel finale di tempo regala i tre punti
- 19:15 Serie B, il risultato finale del match tra Bari e Mantova
- 19:13 Citro punisce il Taranto: il Bisceglie torna in vetta con una perla del fantasista
- 19:10 Muro gialloblù: La Scafatese resiste al Flaminia e vince 2-1 con i gol di Suhs e Faiello
- 19:00 Torrisi debutta con una vittoria: Montalto è l'eroe della Reggina, corsara a San Cataldo
- 18:56 Trento solido e coraggioso: arriva un pareggio contro il Vicenza
- 18:50 L'Aquila, mister Pochesci può essere esonerato: la situazione
- 18:48 Adriese, cuore granata non basta: il Mestre vince 3-2 in rimonta
- 18:45 Mascanzoni beffa due volte la Pistoiese: il Progresso ferma gli arancioni sul 2-2
- 18:39 Chieti travolto in casa: l'Atletico Ascoli vince 3-0 con una prova di forza
- 18:35 Potenza, riflessioni su tutta l'area tecnica: la situazione
- 18:30 Troppo Vado: Cogliati illude, ma i liguri ribaltano il Varese 3-1 e vanno in fuga
- 18:27 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Pari Fasano, Martina ko! Solo un punto per l'Andria
- 18:15 Magia di Giannone e rimonta molossa: Nocerina espugna Monterotondo con un convincente 3-1
- 18:13 Virtus Francavilla, traballa la panchina di Coletti: la conferma del presidente Magrì
- 18:00 La firma glaciale di Cicerelli: il Catania batte il Benevento 1-0 e vola in classifica
- 17:45 Treviso espugna Chioggia con il lampo di Brigati: la capolista rinsalda il primato
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 11° turno (17:30)
- 17:23 Trombetta e Pino spingono il Piace: 4-2 rocambolesco sul Tuttocuoio e vetta più vicina
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Bari-Mantova
- 17:07 Serie D 2025-2026 - Girone I: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Igea al comando, ok Savoia. Il Messina ha già tolto il -
- 17:06 Serie D 2025-2026 - Girone E: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Siena frena, Grosseto primo da solo. Vincono Prato, Tau e San Donato
- 17:02 Serie D 2025-2026 - Girone A: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Il Vado supera anche l'ostacolo Varese
- 17:02 Serie D 2025-2026 - Girone F: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Ancona a valanga, Ostiamare ingiocabile! Crollo Chieti e L'Aquila, Teramo ok
- 17:01 Serie D 2025-2026 - Girone G: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Vittorie esterne per Scafatese, Trastevere e Nocerina. Derby sardo all'Olbia
- 17:00 Serie D 2025-2026 - Girone D: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Vittorie di Desenzano, Pro Palazzolo, Pro Sesto, Cittadella, Imolese e Piacenza. Pari Pistoiese