Zanella nel secondo tempo lancia la Luparense: vittoria contro il Cartigliano

24.02.2021 22:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Zanella nel secondo tempo lancia la Luparense: vittoria contro il Cartigliano

Il derby è rossoblù! Vittoria importante per i Lupi della Luparense che danno continuità alle ottime prestazioni delle ultime giornate e ritrovano una solidità in difesa che sarà determinante da qui in avanti.

Il Cartigliano parte in maniera più propositiva, orchestrando bene la manovra. E’ il 4’ quando Murataj si incunea bene in area, calciando però alto, la risposta dei padroni di casa è affidata al mancino di Borges Leite, che trova la pronta risposta di Pellanda. Il brasiliano è uno dei più in palla e le opportunità migliori sono dalla parte rossoblù, in particolare è il bolide di Florian a sfiorare l’incrocio dei pali.

Partenza sprint dei sanmartinari in avvio di ripresa, ma né Florian, né Menato riescono a trovare il pertugio giusto.  Al 16’ passano i Lupi: punizione di Venitucci, Pellanda fa il miracolo su Munaretto, ma non può nulla sul tap in di G. Zanella.

È un’iniezione di salute e di punti preziosi per i ragazzi del presidente Stefano Zarattini che fanno un balzo significativo in classifica e possono guardare con fiducia ad un girone di ritorno che promette spettacolo.

LUPARENSE – CARTIGLIANO 1-0
LUPARENSE (4-3-1-2): Bacchin; Meneghini, An. Munaretto, Beccaro, G. Zanella; Finocchio (12’ st Cenetti), Chajari, Fracaro (37′ st Severgnini); Borges Leite (6’ st Venitucci); Florian (31’ st Forte), Menato (6’ st Santi). All: Zanini
CARTIGLIANO (3-5-2): Pellanda; Pregnolato, Marchesan (38′ st Boudraa), Buson; Romagna (17’ st Affolati), Murataj (40′ st Pelizzer), Burato, Ronzani (19’ st Barzon), Gobbetti (33’ st Nichele); Mattioli, Di Gennaro. All: Ferronato
Arbitro: Balducci di Empoli
Reti: 16’ st G. Zanella