Chelsea, arriva dal Monaco il nuovo uomo mercato di fiducia di Boehly

27.10.2022 10:15 di Nicolas Lopez   vedi letture
Chelsea, arriva dal Monaco il nuovo uomo mercato di fiducia di Boehly

Laurence Stewart si unirà al Chelsea in una nuova posizione di direttore tecnico per concentrarsi sul calcio a livello globale. Stewart si unirà al Chelsea quando completerà i suoi impegni con l'AS Monaco, dove è attualmente direttore tecnico, essendo passato al club della Ligue 1 nel giugno 2020. Durante la sua permanenza al Monaco, la squadra ha registrato un terzo posto consecutivo in Ligue 1 ed è stata finalista nella Coppa di Francia 2021.

Prima di ricoprire il ruolo di direttore tecnico presso l'AS Monaco, Laurence è stato il capo globale dello scouting presso la Red Bull Soccer International. All'inizio della sua carriera, Laurence è stato a capo dell'analisi delle prestazioni al Manchester City, coordinatore senior del reclutamento all'Everton ed è stato con la nazionale inglese in un ruolo di analista delle prestazioni per la Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile.

Sulla sua nomina al suo nuovo ruolo, Stewart ha dichiarato: "Sono felice di unirmi al Chelsea ed entusiasta della visione e della direzione del club sotto il nuovo gruppo di proprietà. Sono entusiasta di unirmi a loro per aiutarli a costruire un'organizzazione sportiva globale di livello mondiale per vincere costantemente in campo ai massimi livelli e fornire percorsi ai giocatori per aiutare a sviluppare il nostro talento.'

Il presidente del Chelsea Todd Boehly e il co-proprietario Behdad Eghbali hanno dichiarato: "Laurence è un appuntamento importante poiché pianifichiamo di costruire una squadra sportiva profonda che collaborerà a stretto contatto. Laurence è un leader del calcio di livello mondiale che conosce la gestione dei talenti, i dati e lo scouting, lo sviluppo e le prestazioni dei giocatori.'

Il Chelsea desidera ringraziare i proprietari dell'AS Monaco e il loro team di gestione per aver sostenuto l'assunzione di Laurence nel progetto del Chelsea.