ufficiale

FC Utrecht, esercitata l'opzione per l'acquisto di Sagnan

03.06.2023 01:00 di  Michele Caffarelli   vedi letture
UFFICIALE: FC Utrecht, esercitata l'opzione per l'acquisto di Sagnan

La FC Utrecht ha annunciato di aver esercitato l'opzione di acquisto nel contratto di affitto di Modibo Sagnan. Ciò significa che il ventiquattrenne francese passerà al club olandese. Il difensore arriva dalla Real Sociedad ed ha firmato l'accordo con la sua nuova società fino a metà del 2026.

Sagnan, che inizia a giocare a calcio al CS Villetaneuse, si gode la maggior parte della sua formazione giovanile all'RC Lens. Debutta anche nel calcio professionistico con la maglia di quel club. Il difensore è stato attratto dalla Real Sociedad nel 2019 e da allora non ha giocato solo per gli stessi baschi, ma anche in affitto per l'RC Lens, lo spagnolo CD Mirandés, il portoghese CD Tondela e l'FC Utrecht.

Nella città dei Dom, Sagnan ha finora raggiunto 27 partiti nella forza principale. L'ex nazionale giovanile francese gioca 23 partite di Eredivisie, 3 partite nella TOTO KNVB Cup e 1 partita negli spareggi per il calcio europeo.

“Modibo ha impressionato da quando è arrivato a Utrecht, sia dentro che fuori dal campo. È forte come difensore e come atleta è un vero professionista: è intrinsecamente motivato e vuole ottenere il massimo da se stesso durante ogni sessione di allenamento e ogni partita", afferma il direttore tecnico Jordy Zuidam dell'FC Utrecht. "Abbiamo già visto molto Modibo, ma siamo convinti che abbia ancora di più da offrire e che possa svilupparsi ulteriormente con noi".