Torna il tanto atteso Scugnizzo Cup, giunto alla sua quinta edizione. Manifestazione sportiva che si svolge a Napoli all’interno dello Scugnizzo Liberato, ex carcere minorile. 20 squadre, oltre 100 giocatori totali ed una competizione che oltre al grande agonismo, offre una cornice di pubblico non indifferente. Nelle scorse edizioni infatti si contano tra le 3mila e le 4mila unità per le partite di spicco.
Oggi alle ore 20:30 appuntamento con l’inaugurazione del torneo, che offrirà uno spettacolo di luci, oltre alla consueta “torcida” e la presentazione delle squadre. Il sociale sarà poi protagonista, con l’organizzazione che ha destinato un’importante donazione per la fondazione Santobono - Pausillipon.
Un’organizzazione curata nel minimo dettaglio dall’organizzatore Luca Borrelli, coadiuvato dai main sponsor Edilsivisa, nella persona di Pietro di Costanzo ed il Key Beach nella persona di Antonio Di Fusco. Ad affiancare l’organizzazione Giuseppe Barone, inimitabile sostenitore in tutto e per tutto del torneo, e Carmine Esposito, factotum nella parte organizzativa. Un’area food sarà allestita con Zito41 Trattoria che offrirà ai presenti una delle proprie specialità culinarie. Senza dimenticare Fuochi d’artificio Varcaturo che con un grande spettacolo di fuochi inaugurerà la competizione. Doveroso poi il ringraziamo a Dueggì, nella persona di Giuseppe Pintauro che ha puntato sul nostro progetto, inserendosi in pianta stabile come sponsor e partner. Convinti entrambi di poter crescere insieme e raggiungere grandi risultati.
Infine, a chiudere l’evento la partita inaugurale con Bayer Leverkusen e Barcellona ad aprire ufficialmente i giochi. Finale prevista per il 15 luglio, sempre allo Scugnizzo Liberato.
Soddisfatto Luca Borrelli che afferma: “Ringrazio tutti gli sponsor, chi da anni ci sostiene perché è grazie soprattutto a loro che siamo cresciuti. Oggi sarà una grande festa, vogliamo uno Scugnizzo Liberato stracolmo”
Autore: Stefano Sica
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 10:30 L'Ospitaletto resiste al "Rigamonti". Quaresmini: «È un punto positivo»
- 10:00 Barletta, Paci carica la squadra verso Gravina: «È il momento di crederci più che mai»
- 09:30 Ligorna, Pastorino: «Affrontiamo una Lavagnese rivitalizzata»
- 09:00 Desenzano-Cittadella Vis Modena, Gaburro: «Le gare si decidono sugli episodi»
- 08:30 Messina, Feola: «La fiducia della dirigenza va ripagata sul campo»
- 08:00 Ferrandina, Minincleri: «Crediamo nella salvezza, daremo tutto»
- 07:30 Il Chisola sfida il Club Milano, Ascoli: «Prova durissima, continueremo a dare spazio ai giovani»
- 07:00 Infortunio al Torneo di Viareggio: il Nardò abbraccia Ndiaga Sall
- 06:30 Serie D, i risultati ed i marcatori degli anticipi giocati ieri
- 23:45 Fiorenzuola, finalmente la vittoria: Fidentina battuta 2-0 nel derby della Via Emilia
- 23:30 Biellese, Poletto nuova guida dello scouting giovanile: «Puntare sui talenti del territorio»
- 23:15 Nuova Igea Virtus, Bonina: «Pronti a lottare fino alla fine per i nostri colori»
- 23:00 D'Arcangelo carica il Martina prima di Pagani: «Il gol? È un di più. In questo momento contano solo i tre punti per il gruppo»
- 22:55 Il Crema cade a Imola: sconfitta per 2-0 e striscia positiva interrotta
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Juventus e Sassuolo
- 22:41 Brian Lignano travolge il San Luigi: 6-0 nel derby e salvezza a un passo
- 22:30 Castelfidardo, sfida cruciale al "Mancini": contro il Chieti per consolidare la risalita
- 22:20 Modica, Truppo: «Cavalcata trionfale da record. Tre under in Eccellenza scelta errata»
- 22:15 Emanuele Filiberto carica il Savoia: «Il campionato è nelle vostre mani»
- 22:00 Castellanzese, Del Prato in vista del Pavia: «Vietato regalare gol, ci aspetta una battaglia. Vogliamo i 40 punti»
- 21:55 Antonio Trovato sull'obbligo degli under: "Una scelta che non valorizza i giovani"
- 21:45 Enna, Occhiuto carica la squadra: «Siamo artefici del nostro destino»
- 21:30 Serie B, il risultato finale della sfida tra Modena e Mantova
- 21:25 Il Sestri Levante blinda il futuro della difesa: col rinnovo di Kevin Piazza fino al 2027
- 21:24 Serie D, conclusi tutti gli anticipi. Risultati e marcatori. Torna al successo l'Imolese
- 21:15 Arezzo, Bucchi dopo il poker di Bra: «Facciamo qualcosa di straordinario da otto mesi»
- 21:00 Gravina-Barletta: crocevia bollente al "Vicino". La capolista vuol scappare, i murgiani sognano l'aggancio playoff
- 20:52 Clamorosa indiscrezione! Inchiesta della Procura Federale sul girone I di Serie D
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Juventus-Sassuolo
- 20:30 Milazzo-Savoia. I campani fiutano l'aggancio in vetta nel 28° turno di Serie D
- 20:15 Trento, Tabbiani dopo il 2-2: «Punto positivo, squadra di carattere ma serve più continuità»
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Milan e Torino
- 19:48 Pistoiese travolgente, cinquina alla Trevigliese: arancioni a un punto dalla vetta
- 19:45 Varese, ingresso gratuito per festeggiare 116 anni di storia biancarossa
- 19:32 Terremoto in casa Padova: esonerato Andreoletti. Fatale la beffa col Palermo ed una classifica che ora fa paura
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 33° turno delle 17:30
- 19:25 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Modena-Mantova
- 19:15 Serie B, il risultato finale della sfida tra Monza e Venezia
- 19:09 La Reggina cade: l'Acireale espugna nel recupero il Granillo
- 19:00 Nocerina-Valmontone: al "San Francesco" i rossoneri per sfatare il tabù casalingo e blindare i playoff
- 18:50 Il Chievo Verona travolge il Villa Valle: 3-1 allo stadio Oliveri
- 18:45 Nissa-Athletic Palermo: al "Tomaselli" novanta minuti di fuoco per il sogno Serie C
- 18:41 Siracusa, Turati non molla: «Oltre i limiti per la nostra gente, gli alibi sono finiti»
- 18:30 Milan Futuro-Sondrio: punti d'oro per playoff e salvezza nella sfida tra i campioni del mondo Oddo e Amelia
- 18:15 Ternana, Fazio dopo l'esordio amaro: «Meritavamo di più, gol subito in un momento difficile»
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Milan-Torino
- 17:45 Novara, Collodel soddisfatto dopo il pari di Lecco: «Partita di alto livello, ma serve concretezza»
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 33° turno delle 17:30
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Monza-Venezia
- 17:05 Serie D, risultati e marcatori degli anticipi giocati oggi. Torna al successo l'Imolese. Cade la Reggina, Pistoiese a valanga