Sion in crisi: sospeso l'allenatore, in panchina andrà il presidente

28.02.2023 08:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Sion in crisi: sospeso l'allenatore, in panchina andrà il presidente
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Il Sion è in crisi. La sconfitta interna per 0-4 contro il San Gallo nella giornata di sabato scorso ha rappresentato una vera e propria disfatta per la squadra vallesana. La situazione è ulteriormente peggiorata dal fatto che il giocatore più rappresentativo del team, Mario Balotelli, è stato oggetto di contestazioni da parte dei tifosi. Le telecamere hanno infatti ripreso una sua maglia, appesa alla recinzione dello stadio, a cui è stato dato fuoco.

La delusione dei tifosi nei confronti di Balotelli non è sorprendente. Il giocatore, che era stato acquistato dalla società in estate con l'obiettivo di trascinare la squadra verso i vertici della classifica, non ha saputo esprimere il suo vero potenziale. In campo solamente in 12 occasioni con 5 reti all'attivo, Balotelli è stato uno dei protagonisti della crisi che sta attraversando il Sion.

Ma il problema del Sion non è solo rappresentato da Balotelli. La squadra vallesana, dopo 22 giornate di campionato, è ultima in classifica a pari punti con il Winterthur. Solo una squadra retrocederà in Challenge League, la seconda divisione del calcio svizzero, e la situazione del Sion è quindi molto critica.

La società ha cercato di reagire alla crisi con la sospensione del tecnico Fabio Celestini per una settimana. Per la sfida di Coppa di Svizzera contro il Lugano, in programma mercoledì, siederà in panchina il presidente Christian Constantin. Una scelta che ha suscitato diverse critiche, ma che dimostra la preoccupazione della società nei confronti della situazione attuale.

La partita contro il Lugano rappresenta un'occasione importante per il Sion. La squadra vallesana deve dimostrare di avere la forza e la determinazione per invertire la rotta e iniziare a conquistare punti preziosi in vista della salvezza. Ma non sarà facile: il Lugano è una squadra solida e ben organizzata, che non farà sconti al Sion.

In questo momento difficile, la società e i tifosi del Sion devono trovare la forza di sostenere la squadra e di non arrendersi. La strada è lunga e difficile, ma con la giusta mentalità e la giusta determinazione il Sion può ancora raggiungere l'obiettivo della salvezza.