ufficiale

Amazon ha acquistato i diritti della Champions League 2021-2024

18.12.2020 22:45 di Francesco Vigliotti   vedi letture
UFFICIALE: Amazon ha acquistato i diritti della Champions League 2021-2024

Amazon ha piazzato il colpo. Ora è ufficiale: il colosso dell'e-commerce mondiale ha annunciato di aver acquisito in esclusiva i diritti televisivi delle sedici migliori partite del mercoledì sera di Champions League per il triennio 2021-2024 vincendo il bando promosso dalla UEFA.

Oltre alla Champions, ad Amazon sono andati anche la Supercoppa Europea, trofeo che si contenderanno la vincitrice della Champions League e quella dell'Europa League.

Le migliori partite del mercoledì sera vedranno sempre una squadra italiana - naturalmente la gara più attesa dal pubblico nostrano - presente nei gironi e, in caso di qualificazione, fino alle semifinali.

“Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della UEFA Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo" scrive in una nota la societò di Jeff Bezos. "Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti. Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all'azione".

Secondi indiscrezioni sarebbe stata Mediaset ad aggiudicarsi il secondo pacchetto messo in bando dalla Uefa, e cioè il diritto a trasmettere le 16 migliori partite del martedì sera. Mentre Sky avrebbe vinto il terzo pacchetto che riguarda tutte le altre 104 gare di Champions League.