Italia Under 16, concluso a Coverciano il secondo raduno delle Azzurrine

24.11.2022 21:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Italia Under 16, concluso a Coverciano il secondo raduno delle Azzurrine

Si è concluso questa mattina a Coverciano, con una partita a ranghi contrapposti, il secondo raduno di selezione della Nazionale femminile Under 16. Quattro giorni di allenamenti al Centro Tecnico Federale per vedere da vicino ventiquattro ragazze – ventuno calciatrici classe 2007 e tre 2008 - e continuare il percorso di avvicinamento al prossimo ‘Torneo di Sviluppo UEFA’, in programma a gennaio in Portogallo. A dicembre il terzo e ultimo raduno servirà al tecnico Viviana Schiavi per delineare il gruppo azzurro che andrà in terra lusitana e che dovrà affrontare le pari età di Paesi Bassi, Germania e Inghilterra.

“Siamo assolutamente soddisfatti – ha sottolineato l’allenatrice della Nazionale femminile Under 16, Viviana Schiavi - di come sono andati questi giorni. Su ventiquattro ragazze presenti, ventuno erano nuove: ovvio che all’inizio erano presenti un po’ di emozione e di timore, ma è bastato un allenamento per allontanare questi sentimenti negativi e divertirsi sul campo.

A dicembre ci saranno quindi ragazze che erano presenti al primo e anche a questo raduno. E se arriveranno ulteriori segnalazioni o visionature verificate, inseriremo anche qualche nuova calciatrice. Piano piano, quindi, formeremo la rosa di venti giocatrici che partiranno per il Portogallo per il Torneo di Sviluppo”.