Il presidente del Napoli Femminile, Alessandro Maiello sta assaporando con ancor più giusto - una settimana dopo aver tagliato il traguardo della Serie A - il risultato raggiunto dalla sua squadra che ha chiuso il campionato cadetto con il primo posto in classifica ed una meritata promozione.
“Abbiamo compiuto un’impresa della quale andiamo particolarmente fieri come club perché ogni componente ha dato il suo contributo e siamo arrivati a centrare un obiettivo tutt’altro che facile”. Adesso è ancora tempo di festeggiare (giovedì la società sarà premiata in Comune dall’assessore allo sport Ferrante con una cerimonia ufficiale) ma ovviamente è già il momento di programmare il futuro.
“Siamo assolutamente sereni perché alle spalle abbiamo la forza dei nostri soci ed anche l’esperienza pregressa che ci aiuterà a non commettere gli errori del passato. Come di consueto - continua il presidente Maiello -, questo periodo è pieno di rumors ai quali però attribuiamo un peso molto relativo perché dal nostro punto di vista non ci deve essere alcun timore nell’affrontare questa nuova sfida da parte di chi è stato protagonista di questa splendida cavalcata. Siamo determinati a ripartire nel migliore dei modi, lo faremo con i tempi giusti ed investimenti mirati per consolidare la nostra realtà in un panorama affascinante quale quello della Serie A”.
Altre notizie - Calcio femminile
Altre notizie
- 23:30 Donadoni carica lo Spezia per la salvezza: «A Castellammare serve ferocia, il nostro destino dipende solo da noi»
- 23:15 Gubbio, Di Carlo sfida la Juventus Next Gen: «Loro hanno tecnica e velocità, ma noi vogliamo ripartire subito»
- 23:00 Venezia, Stroppa non si nasconde verso Monza: «Partita storica per me, ma noi giochiamo sempre per vincere»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Genoa e Udinese
- 22:40 Padova-Palermo, Andreoletti rompe il silenzio: «Gomez è tornato, ma su Sorrentino vi dico la verità»
- 22:30 Svincolati - Occasione sulla fascia: un classe 2004 con esperienza tra C e D
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori degli anticipi del 33° turno
- 22:15 Potenza, rivoluzione De Giorgio per la trasferta di Trapani: «Farò un turnover ampio, non possiamo rischiare infortuni ora»
- 22:00 Siracusa, scacco matto all'indifferenza: i tifosi mettono mano al portafoglio e salvano il calcio
- 21:45 Modena, Sottil lancia la sfida al Mantova: «Loro in forma, ma noi siamo pronti per lo sprint finale»
- 21:30 Svincolati - Occasione a centrocampo: libero un giovane con 80 presenze totali in carriera
- 21:15 Casertana, Coppitelli lancia la sfida all'Atalanta: «Siamo uniti e pronti a lottare, nessuno sarà felice di affrontarci ai playoff»
- 21:00 Ascoli, il presidente non ha dubbi sulla corsa promozione: «La vetta non ci spaventa, siamo al posto giusto»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Genoa-Udinese
- 20:40 Palermo, Inzaghi avvisa il Padova: «Dobbiamo tornare a vincere, abbiamo un debito incredibile verso i tifosi»
- 20:30 Svincolati - Sul mercato un 30enne con oltre 320 presenze in Serie C
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale degli anticipi del 33° turno
- 20:30 Serie A, il risultato finale della sfida tra Cagliari e Napoli
- 20:15 Pietracuta-SPAL, l'avvertimento di Parlato: «Non abbiamo fatto nulla, guai a cadere nella presunzione»
- 20:00 Corini avverte l'ambiente: «Siamo una società nata da otto mesi, il tempo e il lavoro sono le nostre fondamenta»
- 19:45 Pistoiese, Lucarelli non si fida della Trevigliese: «Otto vittorie e saremmo in Serie C, ma l’esame vero è domani»
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un centrocampista da oltre 100 presenze e 13 reti in D
- 19:15 Vicenza, Gallo vuota il sacco sul futuro: «Nessun problema per restare, ma la verità è che non ci siamo ancora incontrati»
- 19:00 Serie B, la classifica della media spettatori: Palermo e Sampdoria regine del tifo
- 18:45 Torrisi carica la Reggina prima dell’Acireale: «Classifica bugiarda, servirà ferocia per vincere a ogni costo»
- 18:34 Terremoto in Serie D: Procura Federale al lavoro su presunte irregolarità nel Girone I
- 18:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cagliari-Napoli
- 18:25 Svincolati - Un veterano della Serie C e D cerca squadra: i numeri del mancino siciliano
- 18:15 Nel week-end la 28°giornata del campionato di Serie D. Il programma
- 18:00 I giovanissimi marcatori del Girone C di Serie C: talenti in erba sotto i riflettori
- 17:45 Cesena, John Aiello rompe il silenzio: «Ashley Cole è un rischio, ma senza rischi non si vince»
- 17:30 Svincolati - Ex Taranto cerca squadra: disponibile un mediano classe 2000
- 17:15 Taranto, l'avvertimento di Pagni: «Playoff un dovere, ma non basta il nome per vincere»
- 17:00 Serie C, Girone B: ecco i "piccoli" grandi nomi finiti sul tabellino
- 16:30 Svincolati - Sul mercato un 32enne con oltre 100 presenze in Serie B
- 16:00 I baby bomber della Serie C: i marcatori più giovani del Girone A
- 15:30 Svincolati - Sul mercato un 25enne da oltre 120 presenze in Serie D
- 15:15 Emergenza Orvietana, trasferta proibitiva ad Altopascio: piove sul bagnato per mister Pascali
- 15:00 I bomber casalinghi del girone I di Serie D: Samake nettamente primo
- 14:45 Tegola Arzignano, stagione finita per il pilastro della difesa: l'esito degli esami è da brividi
- 14:30 Svincolati - Sul mercato un 33enne da oltre 450 presenze tra i professionisti
- 14:15 Frosinone, Alvini non si accontenta: «Vedere dieci partite insieme? Se avessi dieci schermi lo farei»
- 14:00 I bomber casalinghi del girone H di Serie D: Gioielli e Santoro davanti
- 13:45 Pergolettese, Tacchinardi avverte i suoi: «Con la Giana serve un'altra testa, basta errori»
- 13:30 Svincolati - Terzino destro classe 2006: un profilo "under" con esperienza
- 13:15 Santoni avverte la Pro Vercelli: «Dobbiamo dimostrare di volere i playoff più del Lumezzane»
- 13:00 I bomber casalinghi del girone G di Serie D: ben 12 per Aloia
- 12:45 Benevento, parla Vigorito: «Floro Flores sa di calcio, ma per il rinnovo bisogna aspettare»
- 12:33 Serie D, il programma del week-end. Domani si parte con cinque anticipi
- 12:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne con quasi 30 reti tra giovanili nazionali e Serie D