Serie C, si parte: il programma della prima giornata di campionato

10.10.2020 21:45 di Maria Lopez   Vedi letture
Serie C, si parte: il programma della prima giornata di campionato

Al via domani la Serie C 2020/2021: ad inaugurare l'edizione numero tre del campionato, istituito nel 2018 con la riforma dei tornei femminili nazionali, sarà Apulia Trani-Crotone (D) alle ore 11, seguita da Pinerolo-Genoa (A) a mezzogiorno. Sia per la formazione pitagorica che per quella rossoblù, entrambe parte integrante dei club maschili di Serie A, si tratta dell'esordio assoluto nella terza serie italiana.

Tutte le altre partite inizieranno alle 15.30. Da non perdere il big match Bologna-Sassari Torres (C): prima in casa del club di Joey Saputo contro una delle società più titolate in Italia. Iniziano il loro cammino in trasferta SPAL e Venezia, il Palermo ospita il Sant'Egidio mentre per la Ternana c'è il Women Lecce. In questo turno riposeranno Atletico Oristano (B) e Pescara (D) dei gironi a numero dispari.

Per conoscere le quarantotto protagoniste del campionato ecco i link agli approfondimenti per ciascun girone:

Serie C 2020/21 - GIRONE A
Serie C 2020/21 - GIRONE B
Serie C 2020/21 - GIRONE C
Serie C 2020/21 - GIRONE D

SERIE C - 1ª giornata
11 ottobre 2020, ore 15.30

Girone A: Alessandria-Speranza Agrate (arbitro Tassano di Chiavari), Campomorone Lady-Torino Women (Falleni di Livorno), Pinerolo-Genoa (Dania di Milano, ore 12), Pro Sesto-Independiente Ivrea (Paccagnella di Bologna), Real Meda-Caprera (Munfuletto di Bra), Spezia-Azalee (Rossini di Torino)

Girone B: Padova-Unterland Damen (Pizzi di Bergamo), Cortefranca-Trento (Piovesan di Treviso), Isera-Le Torri (Nuckchedy di Caltanissetta), Portogruaro-Accademia SPAL (Riahi di Lovere), Brixen Obi-Permac Vittorio Veneto (Dancelli di Brescia), Triestina-Venezia (D'Agnillo di Vasto).
Riposa: Atletico Oristano

Girone C: Bologna-Sassari Torres (El Ella di Milano), Pistoiese-Riccione (Cravotta di Città di Castello), Cella-Arezzo (Calvara di Trento), Ducato Spoleto-Filecchio Fratres (Lupinski di Albano Laziale), Jesina-Aprilia Racing (Frizza di Perugia), Roma XIV Decimoquarto-Vis Civitanova (Coppola di Castellammare di Stabia)

Girone D: Apulia Trani-Crotone (Matteo di Sala Consilina, ore 11), Chieti-Res Women (Spera di Barletta), Formello-Monreale (Marra di Agropoli), Palermo-Sant'Egidio (Colelli di Ostia Lido), Ternana-Lecce Women (Testoni di Ciampino).
Riposa: Pescara