Serie C, si torna in campo. Il programma del week end

30.04.2021 13:45 di Maria Lopez   Vedi letture
Serie C, si torna in campo. Il programma del week end

Atletico Oristano-Unterland Damen (B) aprirà domani la sedicesima giornata di Serie C (diciannovesima per il Girone B), quinta del girone di ritorno. Domenica in campo tutte le altre squadre: si comincia alle 11.30 con Lecce Women-Monreale (D) seguita alle 14.30 da Caprera-Speranza Agrate e Torino Women-Spezia (A), alle 15 il calcio d'inizio delle altre sfide prima di chiudere alle 17 con Independiente Ivrea-Pinerolo (A).

Chieti-Ternana nel Girone D si presenta come il match più atteso del nuovo turno: l'imbattibilità delle neroverdi alla prova contro una delle formazioni più in forma del campionato (sei risultati utili consecutivi), per la formazione di Di Camillo è un esame importante per rimanere attaccato al Palermo che fa visita al Crotone. L'intricata lotta salvezza del Girone B mette sotto i riflettori lo scontro diretto tra Isera e SPAL appaiate in terzultima posizione, in palio punti pesantissimi per tenere lontano Le Torri e sopratutto il Portogruaro.

Nel Girone C quattro squadre raccolte in tre punti per la promozione, gli impegni più complicati sono per la Sassari Torres ad Aprilia e quello del Filecchio nel derby toscano contro la Pistoiese. In fondo c'è Vis Civitanova-Riccione che può cambiare gli equilibri della zona calda. Nel Girone A da seguire il derby tra Independiente Ivrea e Pinerolo e la sfida tra la capolista Pro Sesto e il Real Meda, reduce dal trionfo nel derby con le Azalee. In coda si fa sempre più difficile la posizione dello Spezia, chiamato ad una vera e propria impresa in casa del Torino.

Girone A
Azalee-Genoa (arbitro Amadei di Terni), Campomorone Lady-Alessandria (Casali di Crema), Caprera-Speranza Agrate (Pica di Roma 1), Independiente Ivrea-Pinerolo (Pizzi di Bergamo), Pro Sesto-Real Meda (Giordano di Palermo), Torino Women-Spezia (Cerea di Bergamo)

Girone B
Atletico Oristano-Unterland Damen (Vittoria di Taranto), Isera-SPAL (Ghazy di Schio), Le Torri-Trento (Guitaldi di Rimini), Permac Vittorio Veneto-Venezia (Benevelli di Modena), Brixen Obi-Portogruaro (Aloise di Lodi), Triestina-Padova (Calvara di Trento) *riposa Cortefranca

Girone C
Aprilia Racing-Sassari Torres (Spedale di Palermo), Arezzo-Roma XIV Decimoquarto (Cravotta di Città di Castello), Cella-Bologna (Papi di Prato), Ducato Spoleto-Jesina (Andriambelo di Roma 1), Filecchio-Pistoiese (Di Benedetto di Novi Ligure), Vis Civitanova-Riccione (Spina di Barletta)

Girone D
Apulia Trani-Formello (Di Cola di Avezzano), Crotone-Palermo (Marra di Agropoli), Chieti-Ternana (Palmieri di Brindisi), Lecce Women-Monreale (Iurino di Venosa), Sant'Egidio-Pescara (Carvelli di Crotone) *riposa Res Women