Italia Under 16, i convocati per il doppio test con l'Albania

16.02.2023 20:45 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Italia Under 16, i convocati per il doppio test con l'Albania

La Nazionale Under 16 italiana si prepara ad affrontare un nuovo importante impegno, dopo il positivo stage tenutosi a Coverciano all'inizio del mese. Domenica 19 febbraio i giovani talenti del calcio italiano si raduneranno al Villaggio Azzurro di Novarello, per poi partire il giorno successivo alla volta dell'Albania.

La squadra allenata da Daniele Zoratto affronterà i pari età albanesi in una doppia amichevole, che si disputeranno rispettivamente martedì 21 febbraio a Tirana e giovedì 23 febbraio ad Elbasan. Si tratta dei primi due match ufficiali del 2023 per la Nazionale Under 16, e il tecnico italiano ha scelto con cura i suoi uomini per questo importante impegno.

I 22 calciatori convocati da Zoratto sono tutti nati nel 2007 e rappresentano il meglio delle giovani leve del calcio italiano. Tra i convocati figurano alcuni nomi già noti al grande pubblico, come Luca Cannavaro, figlio del leggendario difensore azzurro Fabio, e Davide Bertoncini, già aggregato alla prima squadra del Bologna.

Il raduno della Nazionale Under 16 sarà l'occasione per far crescere ulteriormente i giovani talenti del calcio italiano, dando loro l'opportunità di confrontarsi con le selezioni dei pari età di altre nazioni e di misurare la propria forza in campo internazionale. L'obiettivo principale sarà quello di costruire una squadra solida e competitiva, in grado di rappresentare degnamente il nostro Paese in futuro.

Portieri: Massimo Pessina (Bologna), Tommaso Vannucchi (Fiorentina);
Difensori: Cristian Cama (Roma), Mattia Cappelletti (Milan), Federico Colombo (Milan), Jacopo Contarini (Juventus), Christian Garofalo (Napoli), Siaka Diallo Khallouki (Juventus), Manuel Maffessoli (Atalanta), Giorgio Vezzosi (Sassuolo);
Centrocampisti: Giacomo Arduini (Roma), Guido Della Rovere (Cremonese), Alessandro Di Nunzio (Roma), Niccolò Gariani (Atalanta), Mattia Liberali (Milan), Alessandro Olivieri (Empoli), Ernesto Perin (Milan), Elia Plicco (Parma);
Attaccanti: Francesco Castaldo (Bologna), Stefano Maiorana (Fiorentina), Mattia Mosconi (Inter), Andrea Orlandi (Empoli).