Cattolica scende in campo ancora una volta per i colori rossoneri. Per il secondo anno consecutivo, Città di Cattolica FC e Sportland danno vita al “Milan Cup” una manifestazione giunta alla sua decima edizione che avrà come scenario, il rettangolo da gioco dello stadio “Calbi” di Cattolica.
La manifestazione racchiude quarantotto squadre facenti parti dei Centri Tecnici rossoneri e Scuole Calcio Milan nel territorio nazionale e tre provenienti dall’estero, esattamente da India, Romania e Svizzera. Saranno circa settecento i bambini di entrambi i generi a dare vita a questa decima edizione: per la fattispecie le categorie impegnate saranno quelle dei Primi Calci, Pulcini 1° anno, Pulcini 2° anno. Ogni squadra presenta due allenatori, saranno 96 i tecnici coinvolti con un un’affluenza pari a 2000 persone.
All’interno di “MilanCup” sarà presente il momento dedicato all’attività di fondazione Milan, sostanzialmente una partita di calcio integrato tra due associazioni del territorio che lavorano con ragazzi disabili, insieme ad alcuni ragazzi e ragazze della società Cittá di Cattolica FC che mette a disposizione la struttura per il torneo e che supporta sempre con massima dedizione, attenzione e disponibilità i rossoneri. Le due associazioni coinvolte sono Coop, Sociale Ca’ Santino e Associazione Davide Pacassoni.
All'interno della manifestazione ci sarà spazio per il concorso “Slogan dello striscione”.
Ogni squadra dovrà presentarsi alla sfilata di apertura con uno striscione, il cui tema scelto da AC Milan quest’anno è: “Health & Well-being” nello sport.
È uno dei temi presi dalla campagna decennale della UFFA con l'obiettivo di attivare e promuovere un'azione collettiva per rispettare i Diritti Umani e l'ambiente all'interno del contesto del calcio europeo.
Per questa seconda edizione in quel di Cattolica non poteva mancare la soddisfazione di Omar Ibidi (socio Tour Operator di Sportland e gestore dello stadio Calbi): ”Siamo contenti di poter ospitare club come il Milan. Da alcuni anni ci occupiamo del ricevimento e dell’organizzazione di molti tornei giovanili. Il nostro intento è quello di continuare a crescere. Per farlo occorre capire il vero significato dello sport trasmettendo ai giovani i valori che esso comporta. Attraverso squadre dilettantistiche e professionistiche, nazionali ed estere siamo contenti dei risultati ottenuti non dimenticando la dedizione che ogni componente del nostro staff e della comunità di Cattolica mette a disposizione per rendere possibile questi eventi”.
Altre notizie - Calcio giovanile
Altre notizie
- 09:35 Messina, corsa contro il tempo: contatti tra curatrice, imprenditori e comune
- 09:30 L'età media del girone C di Serie D: Calvi Noale e Luparense agli estremi della classifica
- 09:20 ufficialeEnna, una partenza ed un nuovo arrivo in squadra
- 09:15 Salernitana, Raffaele: «Le avversarie faranno sempre la partita dell'anno contro di noi»
- 09:00 Svincolati - Difensore classe '98 ex Cesena a Palermo
- 08:50 ufficialeAltra raffica di operazioni annunciate dalla COS Sarrabus Ogliastra
- 08:45 Nuova vita per lo stadio Vigorito: il Comune di Benevento approva la riqualificazione della tribuna
- 08:42 ufficialeImperia, firma un 21enne ex Riccione e Castellanzese
- 08:30 L'età media del girone B di Serie D: spicca il 20.4 della Nuova Sondrio
- 08:15 Rimini-Forlì, il derby si gioca al Romeo Neri: via libera per lo stadio
- 08:00 Svincolati - Centrocampista classe '98 ex simobolo della Vigor Senigallia
- 07:45 L'AIA ufficializza le terne arbitrali per la quarta giornata di Serie B
- 07:30 L'età media del girone A di Serie D: a Biella i più "vecchietti"
- 07:15 Confermata la squalifica di sette giornate per l'allenatore dell'Ascoli, Francesco Tomei
- 07:00 Svincolati - 33enne difensore ex Modena, Pordenone e Reggina
- 06:45 Palermo-Bari a porte chiuse per i tifosi baresi: trasferta vietata per motivi di sicurezza
- 06:30 Serie D, boom di anticipi: uno già domani, ben 46 di sabato!
- 01:00 Lupa Frascati, Borsa: «Felice per il passaggio del turno in Coppa Italia»
- 00:45 Colpo in attacco per il Ghilarza: arriva Roy Rudonja dalla Slovenia
- 00:30 Indelicato torna a casa: scegli l'Akragas dopo l'esperienza americana
- 00:23 ufficialeFiorenzuola, arriva la firma di Simone Mancini in attacco
- 00:19 La Pro Gorizia cade contro l'Union Fincantieri Monfalcone
- 00:15 Spoltore: arriva l'attaccante Di Matteo per rinforzare il settore offensivo
- 00:05 Dolomitiche al via: prima la presentazione, poi il debutto ufficiale
- 00:00 Svincolati - Fantasista classe '90 ex Empoli e Sambenedettese
- 23:45 Juve Stabia, Giorgini: «Castellammare la scelta ideale per nuovi stimoli»
- 23:30 Cambio in panchina al Levico Terme: si chiude il ciclo di Agostini
- 23:15 Lumezzane, il dg Mantovani: «Le ambizioni ci sono, voglio provare a portare grandi risultati»
- 23:00 Svincolati - 32enne lo scorso anno in D e con oltre 250 gare tra i pro
- 22:45 Bari, Partipilo: «I tifosi mi chiedono di fare una cosa in particolare»
- 22:30 Rinforzo in difesa per la Bacigalupo Vasto Marina: arriva Di Lazzaro
- 22:15 Prosciolti Foggia e Bitetto: le motivazioni della Corte Federale: «Forza maggiore per infiltrazioni mafiose»
- 22:00 Svincolati - Centrocampista 26enne lo scorso anno 26 volte in campo in C
- 21:45 Mondiali Under 20, Liberali verso la convocazione: il Catanzaro rischia di perderlo per 5 partite
- 21:30 Svincolati - Esterno slovacco decisivo nell'ultima salvezza dell'Acireale
- 21:15 Serie C, Pagni: «Solo tre squadre per la promozione diretta nel girone C»
- 21:00 Svincolati - 25enne autore di tre reti nell'ultima Serie D
- 20:45 Mercato degli svincolati: ventidue nomi di qualità ancora in cerca di squadra
- 20:30 Svincolati - Esperto difensore ex Termoli, Potenza e Brindisi
- 20:15 Spezia, Lapadula ai margini: da protagonista annunciato a quinta scelta
- 20:00 Enna, colpo dal settore giovanile del Milan: c'è l'ingaggio di Michael Vitali
- 19:50 Ricordate il presidente Maurizio De Simone? È finito ai domiciliari...
- 19:45 Caso scommesse, Sibilli verso il patteggiamento: stagione a rischio
- 19:31 Recuperi Serie D - La Leon rimonta due gol al Milan. Termoli corsaro a San Marino
- 19:30 L'Aquila blinda Edoardo Trifelli: accordo fino al 2028
- 19:15 Niente estero per Luperini: il centrocampista rimane al Catania, fuori lista
- 19:00 Treviso, Patalano operato: la situazione ed i tempi di recupero
- 18:45 Avellino, Aiello analizza il momento: «L'errore che non deve commettere la squadra è di essere schiava dei risultati»
- 18:30 Atletico Ascoli-Ancona a porte chiuse: manutenzione al Del Duca e gara spostata
- 18:15 Rimini, Giammarioli: «In questo momento la società ha bisogno di poche chiacchiere e tanti fatti»