Colpo di mercato dalla Serie C piazzato dalla Sammaurese

23.01.2023 11:33 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: corriereromagna.it
Colpo di mercato dalla Serie C piazzato dalla Sammaurese

Filippo Berardi è un nuovo giocatore della Sammaurese. Manca ancora la firma, che arriverà oggi, ma è tutto fatto. In giornata l’ex esterno offensivo dell’Ancona è atteso a San Mauro Pascoli per mettere nero su bianco sul contratto e sostenere il primo allenamento agli ordini di Marco Martini.
I giallorossi sono tornati subito al lavoro ieri dopo la sconfitta interna di sabato contro la Bagnolese. Non si è trattato di un allenamento punitivo dopo l’inopinato ko visto che mercoledì è previsto il turno infrasettimanale di campionato in casa contro la Correggese e quindi non c’è tempo da perdere. È probabile che Berardi venga subito convocato anche se non partirà ovviamente dall’inizio della partita.

L’esterno offensivo, classe 1997, nazionale sammarinese è uscito dalle giovanili del Rimini, quindi ha vestito la casacca del Torino dove ha giocato nella Primavera segnando il gol dell’1-1 nella finale della Supercoppa contro la Lazio per poi aggiudicarsi il trofeo ai supplementari, quindi le esperienze con Juve Stabia, Monopoli, Vibonese e Ancona (con i marchigiani solo una presenza).

La carriera di Berardi è passata per due volte attraverso la rottura al crociato anteriore del ginocchio sinistro e i conseguenti interventi ma ora il giocatore del Titano sta bene e ha voglia di rimettersi in gioco. Visto che ad Ancona ormai le porte erano chiuse, Berardi ha preferito rescindere il contratto e ripartire dalla serie D vedendo nella Sammaurese la squadra giusta per ripartire più forte di prima. Oggi l’ex Rimini firmerà fino a giugno dal momento che non si può fare altrimenti tra i Dilettanti, poi a fine campionato ci si rimetterà attorno ad un tavolo e si vedrà cosa avranno detto questi cinque mesi.