Pokerissimo del Marcianise, che all’esordio in Coppa Italia rifila cinque reti alla Sarnese. Al ‘Progreditur’ il mattatore del match è Vincenzo Barone che sigla una roboante tripletta. Partita senza storia con mister Campana che sceglie un ampio turn over schierando Mario Barone tra i pali, Piscitelli e D’Apolito esterni con Lagnena e Rossetti centrali difensivi; linea di centrocampo affidata a Baratto, Conte e Leone e tridente offensivo con Figliolia centravanti supportato da De Bernardo e Barone. Anche Esposito opta per una Sarnese rivoluzionata dando spazio a chi finora ha giocato di meno. Marcianise subito aggressivo con Figliolia che al 5’ fa le prove generali del vantaggio che arriva al 17’ al termine di una bella azione corale: Leone vede l’inserimento di D’Apolito che crossa per l’attaccante che insacca sottomisura. Al 20’ sale in cattedra Vincenzo Barone che è lesto nel tap in vincente dopo la parata di Baietti sulla conclusione di Figliolia. Due minuti dopo il terzo gol del Marcianise è di quelli rocamboleschi: retropassaggio di Apparenza per il portiere che rinvia su Barone in pressing e palla che finisce in fondo al sacco. Al 32’ Barone serve il tris: la punta raccoglie palla sull’out sinistro, si accentra e con un preciso tiro sul primo palo fa secco Baietti. Nel finale di tempo prima Figliolia fallisce la doppietta personale e poi la Sarnese accorcia con Savarese. Nella ripresa Esposito inserisce subito Gabbiano e Simonetti per Pastore e Di Palma provando a cambiare – invano - l’inerzia della gara che vede Barone ancora protagonista al 9’, ma il suo diagonale esce di poco. All’11’ la Sarnese resta in dieci: Viscovo atterra Barone lanciato a rete e finisce anzitempo sotto la doccia. Campana dà minuti a capitan Ciano (reduce dall’infortunio alla spalla rimediato contro la Turris due settimane fa) che rileva De Bernardo, poi è Barone che fa posto a Sperandeo. Il neoentrato a tu per tu col portiere ospite sfiora il quinto gol che arriva al 34’ quando lo stesso Baietti lo anticipa con la sfera però che carambola sullo stinco di Catalano e termina in rete. Giusto il tempo di vedere in campo Valoroso, il quale per poco non condisce il suo esordio in gialloverde con gol, che Foresta di Nola fischia la fine: il Marcianise passa il turno, ora testa all’Aprilia per il delicato match di domenica prossima al ‘Progreditur’.
Progreditur Marcianise-Polisportiva Sarnese 1926 5-1
P. MARCIANISE: Barone M., Piscitelli, D’Apolito, Conte, Rossetti, Lagnena, De Bernardo (11’ st Ciano), Baratto, Figliolia (36’ st Valoroso), Barone V. (24’ st Sperandeo), Leone. A disp.: Di Lorenzo, Mangiapia, Masi, Follera, D’Anna, Farriciello. All.: Campana.
SARNESE: Baietti, Apparenza, Pastore (1’ st Gabbiano), Viscovo, Catalano, Nasto, Savarese, Langella, Salvato, Di Palma (1’ st Simonetti), Catuogno (36’ st De Angelis). A disp.: Sorrentino, Loreto, Fontanarosa, Tortora, Imparato Sirica, Iovene. All.: Esposito.
ARBITRO: Foresta di Nola.
MARCATORI: 17’ pt Figliolia (M), 20’, 22’ e 32’ pt Barone V. (M), 42’ pt Savarese (S), 34’ st aut. Catalano (M).
NOTE: spettatori 100 circa. All’11’ st espulso Viscovo (S) per fallo da ultimo uomo su chiara occasione da rete. Ammoniti: D’Apolito (M) e Nasto (S). Rec.: 0 pt, 2’ st.
Altre notizie - Coppa Italia di Serie D
Altre notizie
- 15:00 «Inutile mettere quattro punte se mancano i movimenti»: Lucarelli spiega la mossa Rizq e striglia la squadra
- 14:45 Foggia, Pazienza si gode i tre punti ma avverte: «Dobbiamo gestire meglio il vantaggio e il possesso palla»
- 14:40 Campionato d'Eccellenza: le attuali capoliste di tutte le regioni d'Italia. Cinque hanno festeggiato la D
- 14:30 Treviso in crisi? Parla Gorini: «Regaliamo gol per confusione mentale, ora serve l'orgoglio dei dieci punti»
- 14:23 ufficialeC'è un nuovo rinforzo annunciato dal Calvi Noale
- 14:15 Samb, Boscaglia non ci sta: «In area su Pezzola era fallo, la FVS va usata meglio»
- 14:07 Ischia: ecco chi sarà il nuovo allenatore degli isolani
- 14:00 «Fino al rigore c'era equilibrio, poi ci siamo fatti male da soli»: Franzini analizza il tracollo contro il Lentigione
- 13:45 Reggina, mister Torrisi: «Abbiamo fatto una rincorsa incredibile, i numeri non lasciano spazio a equivoci»
- 13:30 Pianese, Birindelli non ha dubbi: «Chi scende in campo dà l'anima nonostante l'emergenza»
- 13:15 Gravina, Ragno esulta: «Espugnare Manfredonia è un'impresa, fatto un passo gigante»
- 13:00 Olbia, Livieri scosso dopo il derby: «Il Monastir ha giocato per la vita, noi non siamo stati all'altezza»
- 12:45 Vis Pesaro, Stellone ammette: «Il Perugia ha meritato, siamo stati poco efficaci»
- 12:30 Fidelis Andria, Catalano avvisa: «Giocare col peso del risultato è un fardello troppo forte»
- 12:15 Chieti, Del Zotti senza filtri: «Non siamo di primo livello, ma viviamo per gli applausi della curva»
- 12:00 Trapani, mister Aronica: «Siamo rimasti isolati dalle vicende extra calcistiche, ma potevamo fare molto meglio»
- 11:45 «Con il Monastir va tutto bene, siamo alla finalizzazione»: Romi Fuke allo scoperto prima del derby
- 11:30 Martina, mister Laterza: «Voglio una squadra sempre propositiva ed entusiasta, i ragazzi hanno mostrato una forza incredibile»
- 11:15 Team Altamura, il ds Lauriola: «Abbiamo vinto soffrendo contro un grande Siracusa, i ragazzi sono stati eroici»
- 11:00 Varese, mister Ciceri: «Siamo stati bravi a non scivolare come a Gozzano, ora testa alla Valenzana»
- 10:45 Crotone, mister Longo: «Giocare bene non significa sempre vincere, siamo stati bravi a non scomporci»
- 10:30 Ligorna, l'attacco del presidente Saracco: «Non vedevo un rosso segnalato dall'assistente da anni, ha condizionato la gara»
- 10:15 Cosenza, mister Buscè: «Siamo stati fortunati a non subire il raddoppio, se vieni a Benevento e fai lo spavaldo passi una brutta giornata»
- 10:00 Siena, mister Voria: «Soffriamo la mancanza di fisicità, ma abbiamo saputo vincere una partita sporca»
- 09:45 Union Brescia, Corini: «Abbiamo giocato una partita di personalità, il secondo posto è fondamentale»
- 09:30 Paganese, mister Novelli: «Siamo stati troppo frenetici, se non hai serenità non riesci a leggere gli spazi»
- 09:15 Benevento, Floro Flores attacca: «Se accade l'imponderabile, il calcio è malato»
- 09:00 Barletta, Paci: «Vittoria complessa, non guardiamo gli altri e spingiamo sull'acceleratore»
- 08:45 Boreale-Bisceglie: scatta la caccia al biglietto, ecco come seguire i nerazzurri a Roma
- 08:30 «È stata la vittoria del cuore, tre punti pesantissimi»: Marco Pomante esalta il suo Teramo
- 08:15 «Entrare nel cuore dei tifosi mi riempie d’orgoglio, il mio futuro? Non mi vedo lontano da Vicenza»: Fabio Gallo rompe il silenzio dopo il trionfo
- 08:00 Pistoiese, l'autocritica di Lucarelli: «Non era un problema di energie ma di approccio, non si può regalare un tempo così»
- 07:45 Foggia, Pazienza non si accontenta: «Successo dei ragazzi, ma non dobbiamo sentirci del tutto soddisfatti»
- 07:30 «È un problema di testa, gli ultimi passi sono i più difficili»: Gorini scuote il Treviso dopo il tonfo interno
- 07:15 Cessione clinica, si riapre lo spiraglio: la verità sul futuro della Ternana
- 07:00 Piacenza, Franzini non ci sta: «Sconfitta decisa da errori clamorosi, ma capisco la rabbia dei tifosi: siamo delusi come loro»
- 06:45 Reggina, mister Torrisi: «Vittoria pesante contro un avversario di valore, ora i tifosi siano orgogliosi di noi»
- 06:30 Serie D senza respiro: in settimana si gioca il classico turno prepasquale
- 00:30 Pari casalingo senza reti dell'Arcetana contro l'Atletic Cdr Mutina
- 00:15 Roma City torna al successo: Petraglia regala tre punti d'oro contro la Sporting Nuova Florida
- 00:00 Caronnese, festa pre-pasquale: Ghibellini e Di Quinzio stendono l'Arcellasco
- 23:45 Pinna decide il derby: il Monastir batte l'Olbia 1-0
- 23:30 Castellanzese battuta in casa: lo Scanzorosciate espugna il "Provasi" per 2-1
- 23:15 Derby salvezza alla Virtus Francavilla: Mauriello stende il Nardò e rilancia i biancazzurri
- 23:00 Nuova Sondrio bloccato sul pari contro la Virtus CiseranoBergamo. I play-out si allontanano
- 22:45 Guerriero fa esplodere il Fadini: il Giulianova abbatte il muro dell'Atletico Ascoli
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 34° turno delle 20:30
- 22:25 Messina, incubo senza fine: Roseti non basta e la Gelbison ribalta il Franco Scoglio
- 22:15 Il muro di Pompei non crolla: Corvino ci prova in ogni modo ma sbatte contro un super D'Agostino
- 22:00 Prato stellare: dominio assoluto a Ghivizzano e quinto posto in solitaria