Il mercato estivo dell'Ardor Lazzate si preannuncia caratterizzato da importanti cessioni che potrebbero ridisegnare l'assetto della formazione gialloblù. La società, che ha ottenuto rispettivamente il quarto e il sesto posto nelle ultime due stagioni del campionato d'Eccellenza girone A lombardo, si appresta a salutare due delle sue colonne portanti.
Secondo le informazioni diffuse da Be.Pi tv, il club si trova a dover gestire le partenze di elementi fondamentali del proprio organico, con scenari differenti per i due protagonisti di questa sessione di trasferimenti.
Per quanto riguarda il estremo difensore Andrea De Toni, nato nel 1994, la situazione appare ormai definita. Il portiere sembra destinato a vestire la maglia della Rhodense, con un accordo che dovrebbe essere formalizzato a breve termine. La trattativa tra le due società lombarde ha raggiunto la fase conclusiva, delineando un trasferimento che rappresenta una perdita significativa per l'Ardor Lazzate.
Più articolata invece la vicenda legata all'attaccante Francesco Giangaspero, classe 1993, che ha attirato l'interesse di numerose formazioni. Sebbene anche per lui si parli di un possibile approdo alla Rhodense, in questo caso non si tratterebbe di un'operazione imminente, ma piuttosto di un sondaggio credibile da parte del club orange, che da settimane segue con attenzione il profilo del bomber milanese.
Le prestazioni dell'attaccante nelle ultime due annate hanno giustificato l'interesse di molteplici pretendenti. Con un bottino di 44 reti realizzate e oltre 20 assist forniti ai compagni nelle ultime due stagioni con la maglia gialloblù, Giangaspero rappresenta uno degli elementi più ambiti del panorama calcistico dilettantistico lombardo.
La concorrenza per assicurarsi le prestazioni del centravanti è particolarmente agguerrita nel girone A, dove squadre blasonate come Solbiatese e Caronnese hanno manifestato il loro interesse. Quest'ultima, reduce dalla delusione per l'eliminazione nei play-off nazionali, potrebbe rappresentare una destinazione particolarmente appetibile per il giocatore.
Il mercato si estende però oltre i confini del girone A. Nel raggruppamento B, quattro società bergamasche, militanti tra Eccellenza e Serie D, si sono mosse concretamente per formulare proposte economiche al calciatore. L'interesse delle formazioni orobiche testimonia la caratura del profilo di Giangaspero, capace di attirare attenzioni anche da categorie superiori.
Tra le ultime pretendenti si è inserita anche il Pianico, formazione neo-promossa che pare disposta a investimenti significativi pur di assicurarsi i servigi dell'attaccante milanese. L'ambizione della società bergamasca potrebbe rappresentare un fattore determinante nella scelta finale del giocatore.
L'Ardor Lazzate si trova quindi di fronte alla necessità di riorganizzare il proprio progetto tecnico, dovendo sostituire due elementi che hanno rappresentato punti di riferimento fondamentali negli ultimi anni. La perdita simultanea di portiere e attaccante titolare obbligherà la dirigenza a operazioni mirate per mantenere la competitività raggiunta nelle stagioni precedenti.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 01:00 Vis Casilina, per il centrocampo c’è Gavini: «Decisiva la presenza del dg Barile»
- 00:45 Calcio femminile: il Como Women cede Viesti all'Arezzo in prestito
- 00:30 Bergamaschi approda alla Roma: definito il trasferimento dalla Juventus
- 00:15 Díaz approda al Bayern Monaco: operazione da 75 milioni per l'ex stella del Liverpool
- 00:00 Fasano, definito il programma delle amichevoli estive
- 23:45 L'Orvietana cala il poker nel test amichevole contro l'Equipe Lazio
- 23:30 Calciomercato: Solini lascia il Mantova e approda al Ravenna
- 23:15 Atalanta U23, colpo in difesa: dalla Roma arriva Matteo Plaia
- 23:00 San Donato Tavarnelle, Ghinassi traccia la rotta: «Vogliamo crescere insieme ai nostri giocatori»
- 22:45 Pianese, Cangi: «Campionato da affrontare con determinazione»
- 22:30 Sassari Latte Dolce, arriva un classe 2005 con trascorsi in Lega Pro
- 22:15 Rimini nel caos: giocatori minacciano lo stop al ritiro
- 22:00 La Palmese ha un nuovo attaccante: confermata l'esclusiva NC
- 21:45 De Luca rinnova con il Manfredonia per la terza stagione
- 21:43 ufficialeBrindisi FC, c'è il ritorno di Vittorio Antonino
- 21:30 L'Acireale rinforza la fascia sinistra: tesserato Salvatore Gallo
- 21:25 Serie B 2025/2026: ufficializzato il calendario della prossima stagione
- 21:15 Roma City FC si rinforza con l'esperienza di Rodrigo Ariel Izco
- 21:00 Campodarsego, innesto a centrocampo: arriva Tuninetti dall'Ischia
- 20:49 Virtus CiseranoBergamo, arriva la firma del centrocampista Marin
- 20:45 Modena ribalta tutto nella ripresa: Pistoiese sconfitta 4-1 al Lotta di Fanano
- 20:37 Gravina, tutto fatto! Arriva il difensore voluto da Ragno
- 20:30 Pelle saluta l'Acireale: risoluzione consensuale per motivi personali
- 20:15 Zamparo rinforza l'attacco dell'Alcione Milano
- 20:00 Palmese 1914, ha firmato il giovane difensore Mattia Natale
- 19:45 Il Siracusa ha un nuovo centravanti: arriva Guadagni dal Sorrento
- 19:30 ufficialeIl Lukaku della Serie D sbarca in Puglia
- 19:15 ufficialeL'Inter U23 si assicura Cinquegrano dal Sassuolo
- 19:00 L'Acireale si rinforza con Di Stefano: promettente esterno scuola Catania
- 18:45 Juventus blinda Owusu: contratto fino al 2028 per il giovane centrocampista
- 18:30 Ostiamare, in difesa arriva Francesco Cinque dalla Cavese
- 18:15 Forlì FC, arriva Simone Calvani in prestito dal Genoa
- 18:00 Ligorna 1922, arriva dalla Sampdoria il giovane centrocampista Nicolò Vitali
- 17:45 Catania, si chiude l'avventura di Montalto: rescisso il contratto dell'attaccante
- 17:30 Cassino Calcio, colpo in attacco: arriva Mousa Balla Sowe
- 17:15 ufficialeKevin Leone è della Casertana. Arriva in prestito dal Sassuolo
- 17:00 Grosseto, si lavora ad Abbadia San Salvatore. Vetrini: «Niente di preoccupante...»
- 16:45 Di Bitonto firma da professionista: il talento del Lecco guarda al futuro
- 16:30 La Recanatese pesca in serie C un classe 2007 per la porta
- 16:15 Udinese, colpo in prospettiva: dal Benevento arriva il 2007 Nunziante
- 16:00 Molten il nuovo pallone della LND per le stagioni 2025-2026 e 2026-2027
- 15:45 Lorenzo Mihali firma il primo contratto da professionista con il Lecco
- 15:30 Milazzo: tre operazioni di mercato per consolidare rosa e obiettivi
- 15:15 Il Novara si rinforza con D'Alessio: arriva dal Milan il giovane terzino
- 15:00 Serie D 2025-2026: terza ipotesi NC sulla composizione del Girone I
- 14:45 Catanzaro, colpo in difesa: arriva Bettella dal Frosinone
- 14:30 Il Fossombrone saluta Casolla: chiusa l'avventura del bomber dopo due stagioni
- 14:15 Siracusa, arriva il rinforzo in difesa: ha firmato Pacciardi
- 14:00 Serie D 2025-2026: terza ipotesi NC sulla composizione del Girone H
- 13:45 Quagliata lascia la Cremonese ed va in Spagna: al Deportivo La Coruña