Correggese, c'è un gradito ritorno in maglia biancorossa

Eccellenza Emilia Romagna
10.07.2024 21:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Correggese, c'è un gradito ritorno in maglia biancorossa

Un volto nuovo in casa Correggese, anche se per i biancorossi si tratta di un gradito ritorno dopo ben dieci stagioni. In vista del prossimo campionato infatti il tecnico Claudio Gallicchio potrà contare sulle prestazioni di Gabriele Boilini.

Nato a Pavullo nel Frignano il 29 gennaio 1991, il neo acquisto biancorosso cresce nel settore giovanile del Modena, dove arriva fino alla formazione Primavera prima di iniziare la propria esperienza in categoria.

Per Boilini c’è tanta esperienza nel campionato di Serie D, dove in carriera ha vestito le maglie di Virtus Castelfranco, Pavullese, Correggese, Delta Rovigo, Castelvetro, Forlì, Savona, Axys Zola e Fiorenzuola.

Dopo la stagione 2019/20 con la maglia del Fiorenzuola e quasi 200 presenze in Serie D, decide di scendere in Eccellenza con la Cittadella Vis Modena e, nel campionato appena concluso conquista con i modenesi la vittoria del Girone A di Eccellenza affrontando tra le altre proprio la Correggese.

Per il neo giocatore biancorosso anche un anno di esperienza in Serie C dove, nella stagione 2014/15 colleziona 31 presenze tra Lucchese e Savoia e 1 gol con la maglia dei toscani.

Giocatore in grado di ricoprire più ruoli nelle ultime stagioni è stato impiegato soprattutto come terzino sinistro e va così a completare un reparto di assoluto valore a disposizione di mister Gallicchio.

Per Boilini quello alla Correggese è un ritorno visto che il giocatore ha già indossato la maglia biancorossa nella stagione 2013/14, quando la squadra sfiorò la vittoria del campionato e la promozione in Serie D, cedendo all’ultima giornata contro la Lucchese. Di quella squadra Boilini ritroverà in biancorosso Andrea Bertozzini e Davide Luppi.