Alejandro “Papu” Gomez, il fuoriclasse argentino attualmente in forza al Padova, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla caviglia.
L'operazione si è svolta presso la Casa di Cura San Rossore di Pisa ed è stata eseguita dal celebre luminare olandese Niek Van Dijk, insieme alla dottoressa Giulia Favilli.
Secondo le prime informazioni, la procedura è perfettamente riuscita e ha riguardato la caviglia destra dell'ex campione del mondo, colpita da un problema di impingement.
Nello specifico, il chirurgo è intervenuto in artroscopia, adottando una tecnica mininvasiva per risolvere le complicazioni sia nella parte anteriore che in quella posteriore dell'articolazione.
Subito dopo l'uscita dalla sala operatoria, il professor Van Dijk ha confermato l'ottimo esito dell'attività chirurgica, ipotizzando uno stop forzato di circa otto settimane.
Il Calcio Padova ha espresso profonda soddisfazione per il successo del trattamento, avendo seguito da vicino ogni fase del percorso medico intrapreso dal proprio tesserato.
Per Gomez si è trattato di un ritorno alle cure di Van Dijk, lo stesso specialista che in passato si era già occupato con successo della sua caviglia sinistra.
Il luminare olandese è una vera autorità nel settore, noto per aver operato leggende del calibro di Cristiano Ronaldo, Van Basten e molti altri campioni dello sport mondiale.
La collaborazione esclusiva del professore con la struttura pisana ha permesso al giocatore di ricevere cure di altissimo livello nel campo della traumatologia sportiva.
Adesso per il Papu inizia la fase di riabilitazione: il club biancoscudato dovrà rinunciare al suo talento per almeno due mesi prima di riaverlo a disposizione in campo.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 14:35 Cava de' Tirreni in festa: dopo la salvezza arriva il primo colpo per il futuro
- 14:30 Follonica Gavorrano, Galbiati non ci sta: «Inaccettabile finire in nove, le espulsioni hanno rovinato tutto»
- 14:25 Pazienza al capolinea: il Foggia valuta il clamoroso ritorno per l’ultima spiaggia
- 14:15 SPAL, Carmine Parlato avverte: «Potevamo subire l'1-1, queste sono partite sporche e difficili»
- 14:00 Piacenza, parla Franzini: «Rammarico per la vetta, ma le tre davanti hanno viaggiato a ritmi folli»
- 13:45 «Vittoria che vale tantissimo», Corini esalta il gruppo e attacca sul gol annullato: «Era regolare»
- 13:30 Impresa a Pistoia, Scardovi esalta il suo Tropical Coriano: «Una vittoria storica, ora giochiamoci la salvezza con questa mentalità»
- 13:25 Campodarsego, Pagin esce allo scoperto: «Salvezza centrata, ma ora voglio tornare nelle posizioni di vertice»
- 13:15 Gelbison, Agovino: «Ho ingoiato tanto veleno... Ai critici dico: posate il vino»
- 13:05 Foggia, la rabbia di Pazienza dopo Monopoli: «Ho forti dubbi sul loro gol, c'erano due dei miei a terra»
- 13:00 Vicenza, Gallo e il retroscena su Carraro: «Lo prendono in giro e dicono che è il mio cocco, è il mio punto di riferimento»
- 12:50 Clamoroso a Brindisi, il presidente Roma si dimette: «Lascio il club in mani capaci, me ne vado da innamorato»
- 12:45 Fidelis Andria, Catalano esulta: «I ragazzi si sono liberati da un peso, prestazione di altissimo livello»
- 12:35 Salernitana, Cosmi al veleno sulle trasferte vietate: «Vado in galera io per i tifosi, ma lasciateli venire»
- 12:30 Pescara beffato a Carrara, lo sfogo di Gorgone: «Siamo in credito con la sorte, abbiamo buttato sei punti in un quarto d'ora»
- 12:20 Catania, il ritorno di Toscano: «Il secondo posto è roba nostra, dobbiamo blindarlo»
- 12:15 Grosseto, il rammarico di Indiani: «Errore assurdo al primo secondo, ma noi e il Prato siamo pari»
- 12:10 Dall'Eccellenza alla Serie D: sono 20 le squadre che hanno festeggiato la promozione
- 12:05 Il pres. Antonini: «Trapani in D? Sono in arrivo due sentenze, qualcuno spera che io vada via ma ha capito male»
- 12:00 Sarnese, lo sfogo di Campilongo: «Ci è mancato tutto, chi deve salvarsi non può prendere certi gol»
- 11:45 Paganese, lo sfogo di Novelli: «Siamo belli ma non buchiamo, in attacco servono cattiveria e tempi giusti»
- 11:30 Pro Patria nel baratro, Turotti spara a zero: «Campionato vergognoso, siamo retrocessi con la personalità di un criceto»
- 11:15 Prato Lamma esulta per la quinta di fila: «Unità e compattezza sono la nostra base, ora arrivano due finali»
- 11:00 Teramo, Pomante: «Non era facile mantenere alta la tensione, ora speriamo nei passi falsi altrui»
- 10:45 Salernitana, Cosmi: «Non voglio far polemica, ma mi sento un po' frustrato»
- 10:30 Serie D, la lotta salvezza a 180' dalla fine: in 10 sono già retrocesse in Eccellenza
- 10:15 Triestina, l’amarezza di Marino: «Il passivo è troppo severo, puniti da un eurogol e dai nostri errori»
- 10:00 Desenzano, Gaburro non si frena: «Ho alzato la voce nello spogliatoio, ora restiamo uniti»
- 09:45 Lucchese, Pirozzi non fa drammi dopo il ko: «Cecina più determinato, ma ora testa alla festa e alla Supercoppa»
- 09:30 «I ragazzi hanno giocato con maestria», Agenore Maurizi esalta l'Ancona e avverte sulla prossima sfida
- 09:15 Novara, lo sfogo di Dossena: «Frustrante perdere così, abbiamo buttato via un intero girone di ritorno»
- 09:00 Siena e la maledizione dei rigori, Voria non fa sconti: «Se ne sbagli sei su dodici il problema esiste»
- 08:45 Fidelis Andria scatenata, Vallarella non ha dubbi: «Ieri prestazione importante, squadra libera mentalmente»
- 08:30 Serie D, la lotta per la C a 180' dalla fine: equilibrio nel girone I, in cinque hanno già festeggiato
- 08:25 Treviso, Gorini è felice: «Vittoria fondamentale, siamo tornati subito in fiducia»
- 08:15 SPAL, tre punti d'oro contro il Sanpaimola. Parlato: «Siamo stati bravi a tenere la fiammella accesa»
- 08:00 Piacenza, Franzini gongola dopo il tris alla Pro Sesto: «Abbiamo mostrato una qualità stratosferica»
- 07:45 Union Brescia, Corini lancia la sfida: «Non gioco per il pareggio, a Monza andiamo a prenderci tutto»
- 07:30 Trionfo Barletta, il presidente Romano non ha dubbi: «Quando abbiamo vinto a Pagani abbiamo preso l'osso»
- 07:15 Pistoiese, Lucarelli furioso dopo il Tropical Coriano: «Fatto più danni della grandine, squadra assente»
- 07:00 Vicenza, Gallo incontentabile: «Il gol annullato era regolare, meritavamo di vincere contro la Pergolettese»
- 06:45 Reggina, Torrisi non si arrende: «A novembre mi davano del pazzo, ma siamo ancora qui a lottare»
- 06:30 Serie D: mercoledì si gioca un altro recupero di campionato
- 01:00 Un pareggio che pesa: la Pro Gorizia fermata sullo 0-0 dal Tolmezzo
- 00:45 Derby salvezza: il Faenza espugna Solarolo in dieci uomini
- 00:30 L'Ossese vola in Serie D: una promozione storica per il calcio sardo
- 00:15 Montecchio Gallo in Serie D: lo "Spadoni" esplode di gioia, le promozioni sono 2
- 00:05 Il Bisceglie perde col Canosa ma torna in Serie D grazie alle Marche
- 00:00 Il Lanciano trionfa al Biondi: decisivo il 3-0 sulla Fucense per la promozione in Serie D