La società Us Follonica Gavorrano ha annunciato l’arrivo di Lorenzo Bellini. Classe 1999 e nato a Firenze, Bellini è un trequartista di piede destro che può ricoprire anche i ruoli di seconda punta e di esterno offensivo su entrambe le fasce.

Arriva al Follonica Gavorrano dopo aver giocato l’ultima stagione nel Seravezza Pozzi, mentre in passato ha vestito anche le maglie di San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Grassina e Lastrigiana, collezionando oltre 160 presenze in Serie D nonostante la giovane età, mettendo a referto anche 41 reti e 22 assist in categoria.

Un giocatore a cui piace stare al centro del gioco e tra le linee, ma a cui piace anche finalizzare e distribuire passaggi decisivi ai compagni. E che può essere utilizzato in diverse zone del campo anche in caso di necessità.

Un innesto offensivo di grande appetito in zona gol per la formazione allestita dal direttore sportivo Jacopo Galbiati e allenata da Francesco Baiano, che non vede l’ora di cominciare la sua avventura in maglia biancorossoblù.

«Sono molto contento di arrivare in una piazza con cui ho spesso giocato contro – commenta Bellini – L’ambiente mi è sempre piaciuto, così come il campo su cui è bellissimo giocare. E tutti mi hanno sempre parlato bene della società, speravo un giorno di poter arrivare e il giorno è arrivato, quindi sono molto felice. Da avversario è sempre stato stimolante giocarci contro, finalmente faccio parte di questa squadra. Ringrazio il direttore e il mister per la fiducia, voglio ripagarli sul campo. Ci sono tanti giocatori importanti, basterà un giorno per conoscerci meglio e creare subito un bel gruppo. Nello spogliatoio penso di portare professionalità ma anche gioia. Questo per noi non è solo un lavoro, ma anche uno sport e un divertimento, quindi quando dobbiamo fare le cose fatte bene sono il primo a trascinare il gruppo, mentre nei momenti che servono per fare gruppo cerco di dare il mio contributo. Per fare una bella stagione è importante sia lavorare bene sul campo sia avere un gruppo affiatato che si diverte e viene volentieri».

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print