La società Us Follonica Gavorrano ha annunciato l’arrivo del difensore classe 2006 Bernardo Bucci, nell’ultima stagione allo Sporting Club Trestina.
Bucci è un centrale difensivo mancino, che può giocare anche come terzino sinistro.

Alto 1,88, è dotato di struttura fisica importante: può essere impiegato anche come braccetto in caso di difesa a tre. Buona tecnica di base e dotato di visione di gioco, Bucci è bravo anche nell’uno contro uno e nel gioco aereo.

Cresciuto nei settori giovanili di Sansepolcro e Trestina, ha giocato nella formazione umbra le ultime due stagioni di Serie D. Nel corso della stagione 2023/24 ha attirato l’attenzione della Rappresentativa di Serie D, ottenendo la convocazione per la Viareggio Cup.

Bucci si unisce alla rosa biancorossoblù con l’obiettivo di crescere e portare freschezza al reparto difensivo. «Sono felicissimo di essere qui – commenta Bernardo Bucci – È stato bellissimo ricevere la chiamata del direttore e sapere dell’apprezzamento del mister, questa è una grande società. Non c’ho pensato due volte ad accettare, inoltre non vedo l’ora di conoscere tutto il gruppo. Spero di riuscire ad aiutare il più possibile i miei compagni a raggiungere gli obiettivi».

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print