La società Us Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo di Giulio Giordani. Classe 1994 e nato ad Anzio, Giordani è un attaccante che può giocare sia nel ruolo di seconda punta, che è la sua posizione naturale, ma anche in quello di trequartista e di prima punta, ricoprendo in pratica tutti i ruoli offensivi.
Cresciuto nelle giovanili del Siena, ha giocato l’ultima stagione iniziando con la maglia del Livorno (dove era arrivato nell’estate del 2023), passando poi nel mercato invernale al Matera.

Nel suo percorso prima di arrivare al Follonica Gavorrano ha vestito anche le maglie di Pistoiese, Savoia, Triestina, Sporting Recco, Ghivizzano, San Donato, Aglianese e Montevarchi, collezionando circa 300 presenze in Serie D e oltre 60 in Serie C, segnando complessivamente una novantina di gol in carriera. Un giocatore duttile che si affida molto all’istinto ma anche alle direttive del mister, che può attaccare la profondità e giocare anche tra le linee.
Adesso l’approdo in biancorossoblù, carico per la nuova stagione con i colori del Follonica Gavorrano.

«Sono molto contento e molto carico, voglio ripagare la fiducia del direttore e della società – commenta Giordani – Conosco come si lavora in questa squadra, il progetto e le persone che ne fanno parte, sanno fare calcio. Ci sono tutte le componenti per fare bene. Della proprietà me ne hanno sempre parlato tutti bene, è una cosa importante per raggiungere gli obiettivi. Ho già giocato con alcuni ragazzi della rosa, altri li conosco e sono tutti giocatori importanti. Ritrovo con piacere Lorenzo Remedi, il Follonica Gavorrano è una realtà che tutti conoscono e non ha bisogno di presentazioni. Anche se sono originario di Anzio vivo in Toscana da parecchi anni, poi a Follonica e Gavorrano si sta bene sia in campo che fuori. Porto tanto entusiasmo, serietà e professionalità, sono una persona che riesce a trasmettere tanta carica ai compagni. La continuità serve in tutta la stagione, l’equilibrio è fondamentale, tanto passa dall’entusiasmo e vince chi sa tenere continuità sia in settimana che la domenica. Quindi seguiremo il mister come soldatini, gli obiettivi sono importanti e vogliamo raggiungerli».

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 10:30
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print