Il Taranto prosegue l'opera di rafforzamento del proprio organico e annuncia ufficialmente l'ingaggio del calciatore Sante Russo. L'operazione, finalizzata nelle scorse ore, porta in dote alla compagine rossoblù un profilo di grande affidabilità e caratura per la categoria, capace di garantire soluzioni tattiche differenti grazie alla sua spiccata duttilità.

Classe 1996, Russo è un esterno destro naturale che può tuttavia essere impiegato con ottimi risultati su entrambi i versanti del campo. Il giocatore arriva a Taranto dopo aver iniziato l'attuale annata sportiva tra le fila dell'Heraclea, nel girone H di Serie D. Con la sua precedente squadra ha messo a referto 16 apparizioni complessive tra gare di campionato e impegni di Coppa Italia, trovando anche la via del gol in una occasione.

Il curriculum del neoacquisto tarantino parla chiaro: Russo è un vero e proprio veterano del massimo campionato dilettantistico nazionale. Nel corso della sua carriera ha infatti superato il prestigioso traguardo delle 200 presenze complessive, maturate tra regular season, sfide playoff e coppe di categoria. Un percorso che lo ha visto protagonista con piazze storiche e blasonate del calcio italiano, avendo indossato i colori di compagini del calibro di Torres, Barletta, Vastese, Martina, Fidelis Andria e Audace Cerignola.

Particolarmente significativa è stata la sua parentesi con la maglia del Barletta durante la stagione 2022/2023, conclusasi con il trionfo nel campionato di Eccellenza Pugliese, a dimostrazione del contributo che l'atleta sa fornire anche all'interno di progetti tecnici vincenti.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 13:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print