Teramo, colpo da novanta: ufficiale l'arrivo dell'esterno Edoardo Mariani Il Diavolo cala l'asso: per l'attacco c'è Mariani, numeri da urlo per la D Mercato Teramo, firma Mariani: l'esterno che spacca le difese è biancorosso Colpo offensivo per il Teramo: arriva l'estro di Edoardo Mariani, ecco le sue parole

Il Teramo rinforza sensibilmente il proprio reparto avanzato e regala ai suoi tifosi un innesto di assoluto valore per la categoria. Nella mattinata di oggi, Edoardo Mariani ha ufficialmente legato il proprio futuro a quello del "Diavolo", sottoscrivendo il contratto che lo rende a tutti gli effetti un nuovo calciatore biancorosso.

Classe 1998, l'esterno offensivo rappresenta un profilo di alto spessore per la Serie D. A testimoniarlo sono i numeri raccolti nelle ultime tre stagioni e mezzo disputate nel massimo campionato dilettantistico, durante le quali ha saputo incidere in maniera costante con un bottino complessivo di 26 reti e 14 assist. Un rendimento che certifica la sua capacità di essere letale sia in fase di finalizzazione che in quella di rifinitura. Il suo percorso recente lo ha visto protagonista con diverse maglie prestigiose, tra cui quelle di Aglianese, Derthona, Riccione, Sant’Angelo e, per ultima, quella dell'Atl. Ascoli.

Mariani, che ha scelto di indossare la maglia numero 77, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore del Teramo, svelando i retroscena della trattativa: «Da un paio di settimane il Direttore Sportivo Micciola aveva iniziato a sondare la mia disponibilità. In realtà c’era poco da convincermi, perché Teramo è sempre Teramo, una piazza con un ambiente di primo livello».

L'esterno ha poi descritto le proprie caratteristiche tecniche, spiegando come potrà integrarsi nel sistema di gioco: «Il mio ruolo è quello di esterno offensivo o seconda punta; posso agire indistintamente sul versante destro o su quello mancino. Mi piace soprattutto attaccare la profondità e puntare il diretto avversario nell’uno contro uno».

Nonostante una prima parte di stagione vissuta positivamente a livello personale, il nuovo acquisto biancorosso approccia questa sfida con grande realismo e rispetto per il lavoro fin qui svolto dai suoi nuovi compagni. «Conosco bene Carpani, mentre il girone F costituisce una novità per me», ha ammesso Mariani. «La squadra sta già andando a gonfie vele, quindi arrivo in punta di piedi in un gruppo importante. Mi metto a completa disposizione dello staff tecnico e del collettivo, cercando di dare una mano con umiltà e impegno, anche a partita in corso».

Sezione: Serie D / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 12:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print