L'Otranto stende il Gallipoli

Eccellenza Puglia
09.09.2019 23:37 di Francesco Vigliotti   vedi letture
L'Otranto stende il Gallipoli
© foto di NotiziarioCalcio.com

Giornata estiva e caldissima allo stadio Antonio Bianco di Gallipoli dove va in scena il derby dei due mari valevole per la prima giornata del campionato di Eccellenza pugliese.

Il primo tempo scorre via senza grosse emozioni e con un gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo. Pronti via e ad inizio ripresa l'Otranto passa. Calcio di punizione dal limite battuto da Villani, corta respinta del portiere Bacca che lascia la palla lì all'interno dell'aria, dove Cisternino insacca a porta vuota.

La partita si combatte a centrocampo unico lampo giallorosso il tiro di Fernandez al 70' sul quale Caroppo compie una prodezza e neutralizza. Il Gallipoli in ritardo di preparazione non punge più e l'Otranto porta a casa i primi tre punti del campionato. La stagione partita in ritardo in casa Gallipoli ha condizionato la partita con una formazione scesa in campo imbottita di giovani e che sembra ancora un cantiere aperto si spera in qualche innesto di mercato.

Gallipoli-Otranto 0-1

F.C. Gallipoli: Bacca, Gubello, Marulli (42' st Stifani), De Leo (35' st Marinò), Portaccio D., Sush, Alemanni, Alcazar, Porcino (33' st Cortese), Fernandez, Portaccio A. All. Salvadore

F.C. Otranto: Caroppo, Nacci, Mancarella, Diarra (37' st Vergari), Schirinzi, Cisternino, Calò, Mariano, Trovè F. (44' st Plevi), Villani (37' st Gennari), Bolognese. All. Bruno

Arbitro: A. Ancona di Taranto

Marcatori: 5' st Cisternino.

Spettatori circa 200 di cui 50 provenienti da Otranto. Ammoniti: Alcazer, Gubello, Marulli, Fernandez, Nacci, Cisternino, Calò. Recupero 1' e 4 '.