L’Unione Calcio Bisceglie comincia a ingranare in vista del debutto in campionato, fissato per il prossimo 31 agosto, mostrando sprazzi di buon calcio e idee già ben assimilate dal gruppo.

Un’uscita molto positiva, quella andata in scena allo stadio Giustavo Ventura nell’amichevole contro l’U19 del Barletta Calcio, terminata sul punteggio di 6-1 per gli azzurri e in cui mister Rumma ha dato spazio e possibilità di mettersi a diversi elementi della rosa, ottenendo ottime risposte da ciascuno di loro.

La squadra parte forte e trova subito il vantaggio con Ferrero, autore di una bella prova all'interno dei sedici metri, dopo tre minuti. Poi il pareggio ospite al 17', con la retroguardia azzurra che ancora doveva prendere le misure, dopodiché un monologo azzurro. Ben sfruttate le corsie esterne, buon palleggio in mezzo al campo e punte coinvolte nel gioco: Al 23'; Ramos, al 32'; Soldani e al 37'; Ferrero, l'Unione si scalda e inizia a raccogliere i frutti del lavoro settimanale.

Nel secondo tempo calano leggermente i ritmi, ma la squadra continua a seguire i dettami tattici di mister Rumma e a provare tutto quello che è necessario in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Prima Fracchiolla al 50'; e poi Saani al 60', chiudono le marcature di un'Unione Calcio che è sembrata pronta alla prima uscita stagionale.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 03:30
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print