La società calcistica siciliana ha messo a segno un nuovo colpo di mercato proveniente dal Sudamerica. L'Unitas Sciacca Calcio ha infatti perfezionato l'acquisizione del cartellino di Luciano Joaquin Pierce, difensore argentino che andrà a potenziare il reparto arretrato della formazione isolana.

Il venticinquenne sudamericano vanta una formazione calcistica di tutto rispetto, essendo cresciuto nelle giovanili del Sarmiento Unin, società che compete nella Primera División argentina, la massima serie del calcio sudamericano. La sua carriera lo ha portato a maturare esperienze significative sia nel continente di origine che nel Vecchio Continente, acquisendo quella versatilità internazionale sempre più ricercata nel calcio moderno.

Nell'ultimo campionato, Pierce ha militato nelle file del Buccino Volcei, formazione che partecipa al torneo di Eccellenza della Campania. Questa esperienza nel calcio dilettantistico italiano rappresenta un trampolino importante per il suo approdo in Sicilia, dove dovrà dimostrare le qualità tecniche e tattiche maturate nel corso della sua carriera internazionale.

L'operazione di mercato si inserisce nella strategia di rafforzamento dell'organico perseguita dalla dirigenza dell'Unitas Sciacca, che ha individuato nel calciatore argentino un elemento in grado di elevare il livello qualitativo del reparto difensivo. La scelta di puntare su un profilo internazionale conferma l'ambizione della società siciliana di costruire una rosa competitiva e di valore.

Le caratteristiche tecniche e l'esperienza maturata in diversi contesti calcistici rendono Pierce un innesto strategico per gli equilibri tattici della squadra. La sua provenienza dal settore giovanile di un club di Prima Divisione argentina costituisce una garanzia sulla qualità della sua preparazione calcistica di base, mentre le successive esperienze internazionali hanno contribuito a completarne il profilo professionale.

L'arrivo del difensore argentino rappresenta dunque un investimento mirato della società saccense, che prosegue nella sua politica di acquisizioni finalizzata al consolidamento di una rosa all'altezza degli obiettivi stagionali prefissati.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 02:00
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print