Il Bocale Calcio ADMO ha comunicato che il calciatore Christian Correia Lotitto vestirà la maglia biancorossa anche nella stagione 2025/2026. Altra preziosa riconferma quella riguardante Lotitto, uno dei perni difensivi della squadra capace di disputare un girone di ritorno da terzo posto.

Il centrale con passaporto portoghese e argentino, classe 2000, ha dimostrato nel corso dell’ultima stagione il suo potenziale, sfruttando un fisico longilineo, possente e imponente, abilità nella marcatura anche dei più complicati avversari e rivelandosi prezioso incursore anche nelle aree di rigore avversarie.

Sono state 25 le presenze nel campionato scorso, per un minutaggio complessivo di 2215′ giocati. Per 2 volte nel girone di andata la traversa gli ha impedito di festeggiare il suo primo gol in biancorosso, contro Soriano e San Luca; una gioia rimandata fino al recupero del match con l’Ardore, giocato il 29 gennaio: quando a tre giri di lancette dal 90′, il suo colpo di testa finì in rete, esplose la gioia di tutto il Bocale nonostante una pioggia battente.

Quel gol segnò la svolta della stagione, l’inizio della rincorsa verso quella salvezza aritmetica, certificata dal 6-0 sul San Luca, dove casualmente arrivò il secondo sigillo personale di Lotitto. Per il ragazzo cresciuto nelle giovanili dello Sporting Braga e che prima di arrivare a Bocale ha giocato in Slovenia prima e in Abruzzo al Castelnuovo Vomano poi, la riconferma in biancorosso rappresenta la ferma volontà da parte di calciatore e società di andare avanti, crescere e puntare a qualcosa d’importante insieme.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print