Lumezzane, Franzini avverte tutti: «Il Darfo Boario darà battaglia»

Eccellenza Lombardia
03.12.2021 21:15 di  Maria Lopez   vedi letture
Lumezzane, Franzini avverte tutti: «Il Darfo Boario darà battaglia»

Dopo la vittoria esterna conquistata domenica contro la Bedizzolese per 4 a 1, il Lumezzane torna a giocare tra le mura amiche del “Tullio Saleri” dove arriveranno i neroverdi del Darfo Boario.

Reduce dalla sconfitta interna contro il Vobarno, la formazione di mister Inversini si trova attualmente a 14 punti, soltanto uno in più della zona play off. I camuni cercheranno il riscatto affidandosi al loro miglior marcatore Berta, autore sin qui di quattro reti..

Il Lumezzane di casa del Lumezzane, invece, si trova in prima posizione a quota trenta punti. Le vittorie consecutive ora sono sei, ma l’obiettivo è proseguire la striscia per blindare il primo posto. Ad affiancare Gullit Okyere nella classifica interna dei migliori marcatori rossoblù, da domenica s’è iscritto anche Papa Dadson. Mister Franzini dovrà rinunciare ai due squalificati Pesce e Troiani, ma potrà contare sul recupero del capitano Andrea Caracciolo.

La partita sarà diretta dall’arbitro Andrea Santeramo della sezione di Monza, assistito dai guardalinee Andrea Mapelli della sezione di Treviglio e Carmine Lanzetta della sezione di Lodi.

Le dichiarazioni del mister Arndaldo Franzini: «Siamo consapevoli delle nostre potenzialità, ma ovviamente dobbiamo sempre dimostrarle sul campo. Anche contro la Bedizzolese abbiamo sofferto nei primi minuti, ma le vittorie come domenica scorsa sono quelle che danno più forza. Il fatto che creiamo molte occasioni da gol è una costante positiva sin da inizio stagione. È normale che non tutte le occasioni si tramutino in gol, però qualche gol in più ci avrebbe rispiato un po’ di ansia. Sabato affronteremo il Darfo, una squadra che conosco bene, con giocatori di qualità, veloci e abili nell’uno contro uno. Dovremo fare molta attenzione perché è una squadra pericolosa e sicuramente verrà a Lumezzane per dare battaglia. In questi ultimi giorni abbiamo affrontato tre partite molto pesanti e intense, però la squadra c’è, è pronta e ha lavorato bene anche questa settimana».